Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Robbie bimbo coraggioso, accompagna il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno

Ha voluto accompagnare il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno, l’Al di Là che si immagina per i cani, tenendogli la zampina fino all’ultimo respiro. Protagonista di questo atto d’amore è un bambino di 8 anni, Robbie. Pur in lacrime, il piccolo ha scelto di rimanere accanto al suo barboncino Buffy, lasciando che si addormentasse tra le sue braccia.

La tempra del bimbo arriva da lontano, da una storia di disagio, abusi e sofferenza prima di venire adottato da Maria Henry Gay e dal marito a Palm Coast, in Florida. Per aiutare Robbie nel passaggio felice ma delicato, i genitori decisero di adottare anche un cane anziano. Ed ecco Buffy, con cui Robbie ha condiviso l’ingresso nella nuova famiglia.

E Robbie ha voluto che quel legame speciale fosse fino all’ultimo respiro. L’insufficienza renale del cane era ormai a livelli insostenibili. Il veterinario non lasciava speranze: la cosa migliore per Buffy era lasciarlo andare. La signora decise di andare a scuola a prendere Robbie, parlandogli di quel che stava capitando e spiegandogli che avrebbe potuto stare insieme al cagnolino mentre volava verso il paradiso. Così è stato.

La storia di questo bambino e del suo cane anziano è stata raccontata dai media statunitensi e internazionali, compresa la Cbs. Robbie ha scelto di far addormentare Buffy tra le sue braccia, suggellando la loro amicizia in un abbraccio eterno.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.48 / 5 (67 voti)

Leggi anche:

Il cane Lol dalla parte della giustizia per le vittime di violenza

Monica Nocciolini

Trascinano il cane legato all’automobile. La corda si spezza

Monica Nocciolini

Franca Valeri e il suo amore per i cani, la figlia: “Non fiori ma donazioni al suo rifugio”

Monica Nocciolini

Test, esperimenti, e poi… il cane Nate fuori dall’incubo laboratorio

Monica Nocciolini

Il detective ha perso una gamba nell’incidente e adotta un cane con le zampe amputate

Monica Nocciolini

Cerca un cane da adottare, ritrova il suo rubato l’anno prima

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it