Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Robbie bimbo coraggioso, accompagna il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno


santevet

Ha voluto accompagnare il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno, l’Al di Là che si immagina per i cani, tenendogli la zampina fino all’ultimo respiro. Protagonista di questo atto d’amore è un bambino di 8 anni, Robbie. Pur in lacrime, il piccolo ha scelto di rimanere accanto al suo barboncino Buffy, lasciando che si addormentasse tra le sue braccia.

La tempra del bimbo arriva da lontano, da una storia di disagio, abusi e sofferenza prima di venire adottato da Maria Henry Gay e dal marito a Palm Coast, in Florida. Per aiutare Robbie nel passaggio felice ma delicato, i genitori decisero di adottare anche un cane anziano. Ed ecco Buffy, con cui Robbie ha condiviso l’ingresso nella nuova famiglia.

E Robbie ha voluto che quel legame speciale fosse fino all’ultimo respiro. L’insufficienza renale del cane era ormai a livelli insostenibili. Il veterinario non lasciava speranze: la cosa migliore per Buffy era lasciarlo andare. La signora decise di andare a scuola a prendere Robbie, parlandogli di quel che stava capitando e spiegandogli che avrebbe potuto stare insieme al cagnolino mentre volava verso il paradiso. Così è stato.

La storia di questo bambino e del suo cane anziano è stata raccontata dai media statunitensi e internazionali, compresa la Cbs. Robbie ha scelto di far addormentare Buffy tra le sue braccia, suggellando la loro amicizia in un abbraccio eterno.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Abbandona il cane sul balcone, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Ogni giorno questo ristoratore del Perù sfama centinaia di cani randagi 

dogitpanel

Lana, il cane più triste del mondo felice in una nuova casa

Monica Nocciolini

Le rubano il cane mentre insieme fanno jogging poi fuggono in auto

Monica Nocciolini

Ogni notte sveglia la sua mamma per ringraziarla per averla adottata

aggiornamenti

Sacerdote celebra messa con il suo cane malato. “Non potevo lasciarlo a casa da solo”

dogitpanel