Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questo Husky sordo è stato abbandonato in discarica. La sua storia vi farà piangere

Questo cagnolone, un  Husky bianco, sordo e abbandonato dai vecchi proprietari, si trovava da solo all’interno di una discarica; alcuni operai rendendosi conto della presenza del cane, hanno deciso di chiamare i volontari del rifugio locale. Al loro arrivo si sono trovati davanti ad una scena commovente; il cagnolone era sporchissimo e quasi sembrava ormai più grigio che non bianco candido come il suo manto doveva essere. Se ne stava buono buono accucciato in un angolo e aveva paura degli esseri umani e per tale ragione cercava di stare il più lontano possibile;

i volontari, tuttavia, dopo diversi sforzi, sono riusciti a prendere il cane e a portarlo al sicuro. Lo hanno ripulito, visitato e hanno controllato se avesse il microchip. Proprio durante quella visita, i veterinari hanno capito che questo simpatico cagnone era non udente. Forse la sua paura degli esseri umani, derivava da botte o maltrattamenti subiti, perché sicuramente il cane era nato sordo e non aveva mai udito voci o urla. Quindi a differenza di molti cani che hanno paura perché associano i suoni ai maltrattamenti, nel suo caso, probabilmente la paura derivava direttamente da comportamenti violenti attuati nei suoi confronti.

Era schivo e impaurito, con la testa china ed evitava ogni contatto con gli umani. I classici comportamenti di un cane che è stato suo malgrado picchiato.

La cattiveria umana nei confronti dei poveri amici pelosi non ha un limite e noi di Dog.it lo sappiamo bene, ma per fortuna questo cagnone ha trovato casa: un papà sensibile e premuroso che lo ama e lo ha anche addestrato! I due si capiscono alla perfezione nonostante la sordità del cane.

 

Photo credit: @The Dodo


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il cane Pato sparisce. Dopo due anni, a mezza Italia di distanza, il miracolo

Monica Nocciolini

Due cani troppo vicini al suo gregge, lui gli spara e ne uccide uno

Monica Nocciolini

Adottano un cucciolo in un rifugio, ma dopo quasi un’ora tornano indietro

dogitpanel

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini

Il primo cane vigile urbano: dirige il traffico e gestisce passaggio dei pedoni

dogitpanel

Frate Bigotòn, la storia del primo cane diventato monaco

aggiornamenti