Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Nel torrente per recuperare un cane restano bloccati su una roccia in acqua



Quando hanno notato il cane in difficoltà nelle acque del torrente nel vallone di Valeille, a Cogne in Valle d’Aosta, quei due giovani non hanno resistito: si sono lanciati tra le onde per salvarlo. Ci sono riusciti. Hanno raggiunto il quattro zampe proprio mentre rischiava di annegare e lo hanno messo in salvo.

Nella trappola d’acqua però sono rimasti loro. Dopo aver messo il cane al sicuro, i due ragazzi non sono più riusciti a uscire dal torrente, la cui corrente li ha trascinati via. Più avanti c’era un salto di 6 metri. Poteva risultare loro fatale, se non ci fosse stato uno spunzone di roccia a cui aggrapparsi.

Sono rimasti così: bloccati sulla roccia. Per salvarli sono arrivate le guide del Soccorso alpino valdostano con i vigili del fuoco. Per i soccorritori è stato necessario intervenire con l’elicottero per poterli recuperare, vista la situazione di grave pericolo perché rischiavano di essere ulteriormente trasportati dalla corrente.

Leggi anche:

Lana, il cane più triste del mondo felice in una nuova casa

Monica Nocciolini

Dog Sitter killer? Bassotto cremato ad insaputa della sua famiglia e un Retriever morto

Stefania Di Carlo

Cane abbandonato si rifugia ogni giorno davanti l’ingresso di una scuola, fino a che qualcosa cambierà la sua vita per sempre

aggiornamenti

Capitan ha passato 10 anni sulla tomba del suo umano prima di spegnersi. Ora riposa accanto a lui

Monica Nocciolini

Cagnolino che ha vissuto per mesi in rifugio, saluta tutti con affetto prima di andare via per sempre: è stato adottato

aggiornamenti

Cane corriere per i detenuti a sua insaputa

Monica Nocciolini