Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La storia di Claudia, abbandonata e tripode oggi lavora nel settore della pet therapy



Oggi vogliamo raccontarvi una bella storia. Quella di Claudia, adulta e disabile ma con una grande forza di vivere. E’ stata salvata e adottata da Anna Dalle Luche una educatrice professionale, addestratrice cinofila e coadiutrice del cane negli Interventi Assistiti con gli Animali.

Anna l’ha adottata 4 anni fa donandole amore e una nuova vita. Infatti oggi Claudia lavora con Anna e con un altro suo cane in progetti di pet therapy.

Non solo è rinata ma ogni giorno dà il suo contributo aiutando tante persone.

Questa è una storia che deve far riflettere. Dal grande gesto d’amore di Anna che ha deciso di adottare un cane adulto e disabile. Da questa scelta per Claudia è nata una seconda vita che ha deciso di donare agli altri aiutando la sua umana ad aiutare altre persone attraverso pet therapy.

Potete seguire la vita e le attività di Claudia direttamente dalla sua pagina Facebook “Claudia  cagnolina speciale“.

Cinofilia & Disabilità – Anna Dalle Luche

Anna Dalle Luche è un'addestratrice cinofila, iscritta all'albo degli addestratori ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana, responsabile di progetto negli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Teraphy) e iscritta all'albo nazionale DIGITAL PET, l'albo riconosciuto dalle linee guida nazionali in vigore dal 2015. In questa video-intervista Anna vuole dare visibilità alla storia della sua cagnolina Claudia, con lo scopo di lanciare un messaggio significativo a chi ci ascolta, ovvero un invito a considerare, in caso di adozione, non solo cuccioli belli e giovani, ma anche cani adulti, malati o disabili. Attraverso la storia di Claudia, Anna ci tiene a far capire che anche i cani adulti e disabili si affezionano, imparano e possono cambiare i loro comportamenti, ma non solo, riescono anche a portare cambiamenti positivi nella vita di chi li adotta.Anna Dalle Luche è disponibile via email o telefono: Email: anna.dalleluche@gmail.com Telefono: 3891124894

Pubblicato da Il Giornale delle Belle Notizie su Lunedì 19 giugno 2023

Leggi anche:

La storia di due cani dal legame indissolubile, riuniti grazie ad un’adozione speciale

aggiornamenti

“Non lasciarmi mai più”. Il tenero appello di Kovu, che ritrova la sua mamma umana dopo tanti anni

Michele Urbano

Ogni giorno questo cane si rifà il letto al fine di farsi adottare

Michele Urbano

Abbandonato solo in casa al buio da un anno, cane salvato dai vicini

Monica Nocciolini

“Veterinaria sociale” il nuovo progetto del Comune di Prato e LAV per curare animali di famiglie bisognose

Stefania Di Carlo

Angie: demenza canina e amore che resiste

Michele Urbano