Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Fisoterapista Mabel, così il cane aiuta il suo umano dopo l’aggressione

Dopo l’aggressione, un grave trauma cranico e la terapia intensiva da cui era uscito vivo, sì, ma semiparalizzato nella parte sinistra del corpo e non in grado di comunicare come prima. Così era toccato a José Antonio Valero. E ora arrivava il momento della riabilitazione. Difficile.

Ma un po’ meno grazie a Mabel, la sua cagnolina Bulldog francese che presto si è trasformata per lui in fisioterapista d’eccezione. Del resto lei c’era: stava passeggiando col suo Josè quando lui è stato vittima dei malfattori. E lui la cercava. Sono stati i medici dello staff riabilitativo a notare che l’uomo teneva sempre in mano una medaglietta di gesso con sopra impressa l‘impronta di zampa di un cane.

Josè ha spiegato che quella era la zampetta di Mabel, la sua cagnolina Mabel. Da lì lidea dello staff di coinvolgere la quattro sampe nel percorso terapeutico. E’ stata la chiave di volta per la ripresa dell’uomo, che non stava più nella pelle dalla gioia e ha iniziato a compiere miglioramenti vistosi. Motivato dall’idea di tornare a casa con la sua cagnolina, ce la sta mettendo tutta.

Mabel gli salva la vita un po’ ogni giorno. Per Josè si prospetta un altro intervento chirurgico, ma adesso i medici sono fiduciosi nel suo recupero. Con l’aiuto di Mabel.

Leggi anche:

Nonna Augie, la golden retriever di 20 anni è la più anziana nella storia della sua razza

Monica Nocciolini

Traslocano e lasciano lì il cane, lui li aspetta inutilmente per giorni sullo zerbino

Monica Nocciolini

Sfida il traffico in autostrada per salvare un cagnolino bloccato sotto un guardrail

dogitpanel

Cane randagio ogni giorno nel negozio per rubare l’unicorno rosa di peluche. L’agente glielo regala

Monica Nocciolini

Prende 12 coltellate per difendere la sua umana: La storia del Pitbull con la cicatrice sul cuore

dogitpanel

Oddball cane eroe salva un’intera colonia di pinguini in estinzione

Monica Nocciolini