Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo due anni ritrova il cane scomparso, il loro incontro è un’esplosione di gioia

E chi ci sperava più, di poter ritrovare il cane che ormai due anni prima si era allontanato facendo perdere le sue tracce. Perduto. Eppure è successo in Ucraina, e il destino ha messo lo zampino nell’assicurare il lieto fine a una storia che pareva disperata. Sì perché per puro caso il quattro zampe è stato individuato vagante e smagrito dai volontari di un’associazione animalista.

Sono andati a soccorrerlo, lo hanno recuperato e quindi portato con loro in rifugio. Poi è iniziato il percorso di cura, perché quel cagnolone si ristabilisse dagli stenti patiti. Dunque via, il cane non più randagio a quel punto era pronto per cercare un’adozione. I volontari lo hanno fotografato, poi hanno pubblicato l’appello sui social.

E’ stato a quel punto che, in modo altrettanto fortuito, la sua proprietaria incredula lo ha riconosciuto. Era proprio lui! Così si è precipitata al canile. L’incontro è valso più di mille prove documentali, che mancavano. Dopo i primi momenti di titubanza il cane è impazzito di gioia, alzandosi su due zampe per abbracciare e baciare la sua familiare ritrovata che, nel frattempo, si è sciolta in pianto.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cagnolina anziana e sofferente viene abbandonata: ricompensa a chiunque individui il responsabile

aggiornamenti

Thor, vivo per miracolo dopo la frana di Ischia. I suoi umani purtroppo non ce l’hanno fatta 

dogitpanel

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

“Mamma ti difendo io!”. Il cane che ha salvato la sua umana dalle aggressioni di lui

aggiornamenti

Questo bambino si presenta a casa con un nuovo compagno di giochi.

aggiornamenti

Undici cani tra cui 7 cuccioli nella casa abbandonata. Per la disperazione uno distrugge una stanza a morsi

Monica Nocciolini