Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo due anni ritrova il cane scomparso, il loro incontro è un’esplosione di gioia


E chi ci sperava più, di poter ritrovare il cane che ormai due anni prima si era allontanato facendo perdere le sue tracce. Perduto. Eppure è successo in Ucraina, e il destino ha messo lo zampino nell’assicurare il lieto fine a una storia che pareva disperata. Sì perché per puro caso il quattro zampe è stato individuato vagante e smagrito dai volontari di un’associazione animalista.

Sono andati a soccorrerlo, lo hanno recuperato e quindi portato con loro in rifugio. Poi è iniziato il percorso di cura, perché quel cagnolone si ristabilisse dagli stenti patiti. Dunque via, il cane non più randagio a quel punto era pronto per cercare un’adozione. I volontari lo hanno fotografato, poi hanno pubblicato l’appello sui social.

E’ stato a quel punto che, in modo altrettanto fortuito, la sua proprietaria incredula lo ha riconosciuto. Era proprio lui! Così si è precipitata al canile. L’incontro è valso più di mille prove documentali, che mancavano. Dopo i primi momenti di titubanza il cane è impazzito di gioia, alzandosi su due zampe per abbracciare e baciare la sua familiare ritrovata che, nel frattempo, si è sciolta in pianto.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cuccioli neonati abbandonati in un campo, li avevano rinchiusi in un forno da cucina

Monica Nocciolini

Rubato e torturato da 4 sedicenni. Il cane Chucky è vivo per miracolo

Stefania Di Carlo

“C’è qualcuno per me?” Cane prima di essere soppresso guarda fuori dalla gabbia ignaro di quello che sta per succedergli

aggiornamenti

La storia di Elsa: dalle percosse all’amore di una vera famiglia

Michele Urbano

Sordo e quasi cieco, 17 anni, il cane Max ritrova la bimba perduta nel bosco. Ed è subito eroe

Monica Nocciolini

Soccorritori trovano una scatola piena di cuccioli appena nati

aggiornamenti