Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo due anni ritrova il cane scomparso, il loro incontro è un’esplosione di gioia

E chi ci sperava più, di poter ritrovare il cane che ormai due anni prima si era allontanato facendo perdere le sue tracce. Perduto. Eppure è successo in Ucraina, e il destino ha messo lo zampino nell’assicurare il lieto fine a una storia che pareva disperata. Sì perché per puro caso il quattro zampe è stato individuato vagante e smagrito dai volontari di un’associazione animalista.

Sono andati a soccorrerlo, lo hanno recuperato e quindi portato con loro in rifugio. Poi è iniziato il percorso di cura, perché quel cagnolone si ristabilisse dagli stenti patiti. Dunque via, il cane non più randagio a quel punto era pronto per cercare un’adozione. I volontari lo hanno fotografato, poi hanno pubblicato l’appello sui social.

E’ stato a quel punto che, in modo altrettanto fortuito, la sua proprietaria incredula lo ha riconosciuto. Era proprio lui! Così si è precipitata al canile. L’incontro è valso più di mille prove documentali, che mancavano. Dopo i primi momenti di titubanza il cane è impazzito di gioia, alzandosi su due zampe per abbracciare e baciare la sua familiare ritrovata che, nel frattempo, si è sciolta in pianto.

Leggi anche:

La storia di Marley, il cane nato cieco adottato da Carlotta e Marco: “Saremo i suoi occhi”

dogitpanel

Nonnina cade a terra, la chihuahua abbaia 5 ore per chiamare aiuto

Monica Nocciolini

Storia di una cagnolina in cerca di famiglia

dogitpanel

Una mamma cane muore nel parto, un’altra perde i suoi cuccioli. L’amore intreccia le due storie

Monica Nocciolini

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta

Monica Nocciolini

Escursionisti scalano la vetta più alta del Messico per mettere in salvo un cane disperso

dogitpanel