Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Abbandonato per strada con un pigiama addosso. Nessuno lo reclama e lo adotta un passante 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cane, avvistato nel bel mezzo della strada da un ragazzo che stava guidando. La cosa che lo ha alquanto stranito è che il cane indossava un bel pigiamino. Sembrava spaventato, come se fosse stato buttato fuori di casa di colpo. “Mi sono messo di fronte a lui, ho rallentato un po’ i movimenti, sembrava nervoso ma interessato allo stesso tempo. Poi l’ho afferrato ed è stato molto docile con me”, ha raccontato Kristofer di quel giorno.

Il ragazzo ha quindi deciso di portare il cagnolino in macchina e tenerlo fermo nell’auto. Una volta con il collare, si è fatto portare a passeggio, come se per lui fosse naturale. Evidentemente, era rimasto solo da pochissimo, ma non sembrava riconoscere o seguire alcuna strada familiare da quelle parti.

Il cagnolino si è attaccato a Kristofer come se non volesse lasciarlo più, e il ragazzo ha capito che avrebbe dovuto necessariamente portarlo con sè.

Si è poi scoperto, attraverso una targhetta che portava al collo, che il cane si chiamava Frosting e aveva 8 mesi. E’ stato quindi possibile ricontattare la sua famiglia, che però non aveva alcuna intenzione di tornare a riprenderselo.

Frosting, nel frattempo, si era già molto affezionato a Kristofer. “È molto giocherellone, vuole decisamente attenzioni dalle persone”. Dato che però Kristofer viveva in affitto in un appartamento dove i cani non sono consentiti, doveva tenere Frosting momentaneamente a casa di un amico. “Questo cagnolino è molto, molto affezionato a me. Appena me ne sono andato si è attaccato alla finestra per vedere dov’ero andato. E la mattina dopo era super felice di vedermi” ha ricordato Kristofer di quei giorni.

Sono passate due settimane da quando i due si sono incrociati, e nessuno vuole tornare a riprendersi il cane. Frosting è così rimasto con Kristofer e la moglie che non potevano essere più felici.

Leggi anche:

Cucciolo ritrovato in discarica, oggi ha una casa e degli umani che lo amano

dogitpanel

Lo abbandonano lanciandolo dal calvalcavia, gara di solidarietà per salvare il cane Hank

Monica Nocciolini

Stop pallavolo? E il campione norvegese Berntsen si allena col suo cane!

Monica Nocciolini

Ritrovato Lollo, il cane allontanatosi da casa settimane fa. “Ero finito in un tombino, grazie per avermi salvato”

dogitpanel

Il bebè dorme scoperto, il cane gli rimbocca il plaid

Monica Nocciolini

Cane cresciuto in mezzo ai gatti che ha imparato a fare le fusa

dogitpanel