Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandona senza pietà il suo Golden Retriever di 13 anni lasciandolo in un parcheggio, ma non sapeva ci fossero telecamere di sorveglianza a riprenderla

Le crudeli immagini di questo abbandono sono state viste dai proprietari delle telecamere di sorveglianza che erano installate nella zona. Si chiamano Brandon Price e Alyssa Ott, le persone che  hanno immediatamente sporto denuncia contro la donna colpevole del gesto.

La scena si è consumata in uno spiazzo per le auto, dove il cane di 13 anni è stato lasciato da solo.

Siamo negli Stati Uniti e questa donna ha pensato bene di sbarazzarsi del suo Golden Retriever anziano, razza di cane docile e buonissima per eccellenza, lasciandolo in uno spiazzo.

La donna ha parcheggiato la macchina, fatto scendere il cane, che scodinzolando era ignaro di quello che stava per accadere e poi è risalita sulla vettura, chiudendo le porte.

Il povero cane ripreso dalle telecamere, inizialmente scodinzola felice, probabilmente convinto si tratti di una passeggiata, ma poi capisce immediatamente che è stato lasciato lì e cambia espressione.

Una scena crudele, che spiega in pochi fotogrammi cosa sia l’abbandono e quanta sofferenza possa arrecare ad un cane, soprattutto se questo ha vissuto tutta la vita con gli umani che improvvisamente lo tradiscono. Ci chiediamo come si possa compiere un gesto simile, cosa debba passare per la testa delle persone.

La donna è stata denunciata e ora non potrà più prendere animali.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il cane non è ammesso a bordo: vendono tutto per noleggiare un aereo privato

dogitpanel

“Se non fosse stato per lui, oggi quel bambino non sarebbe tra noi”. Medaglia per il cane Pugh 

dogitpanel

“Mi mancano i miei umani”. Cagnolina scappa per ben due volte di casa per riabbracciare i suoi cari 

dogitpanel

Un calcio al gatto e il tribunale lo condanna

Monica Nocciolini

Ancora da svezzare li buttano via in un sacchetto di plastica

Monica Nocciolini

Scava scava e il cane resta in trappola sotto terra

Monica Nocciolini