Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

A 13 anni cuce cravattini per aiutare i cani del rifugio



Era il 2017. In Florida e in Texas l’uragano Harvey aveva piegato intere città. Persino i cani da soccorso erano rimasti senza riparo e trasferiti in canile. Difficile da sopportare per il piccolo Darius Brown. Il bimbo voleva dare una mano. Sì ma come? Darius, 13 anni, non è un ragazzino come tanti. Un lieve ritardo cognitivo, motorio e del linguaggio lo rende speciale.

Sì ma Darius ha anche un talento speciale: sa cucire. Ha imparato a 8 anni e non si è più fermato. Dunque, l’idea: confezionare cravattini a farfalla con cui i cani potessero farsi fotografare ed avere maggiori possibilità di trovare una famiglia desiderosa di adottarli. La sorella Dazhai gli ha insegnato come tagliare il tessuto e come confezionare il papillon. E Darius da allora non si è più fermato.

Quasi 500 cravattini dopo, Darius ha aiutato oltre 100 cani ad essere adottati felicemente. La sua famiglia è fiera di lui e la sua storia è stata raccontata dalla Cnn e dalla Bbc, soprattutto dopo che nel 2018 il presidente degli Stati Uniti Barak Obama in persona gli ha scritto riconoscendo il suo operato. Ormai per Darius e per i suoi farfallini non ci sono più limiti, perché ne fornisce a volontà attraverso il suo sito, sirdariusbrown.com, dove è ritratto con le sue creazioni e i suoi… modelli a quattro zampe.

Leggi anche:

Il cane gioca sulla riva del fiume e viene trascinato via dalla corrente

Monica Nocciolini

“Non voglio, lasciami”. Destinata all’eutanasia, Edie si aggrappa alla vita e rifiuta la puntura 

Michele Urbano

Chiede aiuto infilando la testa in un auto di uno sconosciuto: questa cagnolina cercava disperatamente casa

aggiornamenti

“Non credevo più negli umani”. Cane abbandonato per strada rinasce grazie al calore dei volontari 

Michele Urbano

Tre anni dopo, distante 320 chilometri: ritrovamento miracoloso per il cane Rexxn

Monica Nocciolini

Trovato con un filo legato attorno alla bocca è stato sedato per potergli salvare la vita

aggiornamenti