Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Pilota interrompe la gara e rinuncia al suo primo posto per salvare un cucciolo

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda Carlos Matos, il campione pilota di rally, che si stava preparando per la gara Constálica Rallye Vouzela, in merito alla quale aveva già vinto le precedenti tre edizioni.

Stavolta, però, qualcosa è andato storto, a causa di un cane.

Mentre il pilota stava gareggiando, gli è sbucato davanti un grosso cane. Per evitarlo, doveva per forza fermarsi, rischiando di perdere la prima posizione, ma senza pensarci troppo su, ha deciso di prendere la decisione più scomoda per lui in quel momento.

Era la penultima curva prima del traguardo, ma il pilota ha deciso che la vita di questo cucciolo valeva di più della sua vittoria, per cui ha dovuto rinunciare alla sua prima posizione.

Ha dovuto fare diverse manovre con la sua Ford Fiesta R5 per evitare di investire il cucciolo. In tanti hanno assistito alla scena con il cuore in gola, ma alla fine l’uomo è stato applaudito per il bellissimo gesto.

“Il cane non era molto grande, ma in questa vita non tutto va come speriamo. Chi mi conosce sa bene che ho un grande amore per gli animali. Se l’episodio dovesse ripetersi, farei esattamente la stessa cosa”, ha rivelato il pilota in una dichiarazione.

Indipendentemente dal risultato della gara, Carlos Matos è un campione di vita. Non avrà vinto la gara, ma si è guadagnato l’affetto e il rispetto di tutti sui social.

Leggi anche:

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

Lascia il lavoro per cercare il cane perduto

Monica Nocciolini

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno

Monica Nocciolini

Ucraini in fuga dalla guerra insieme ai propri pelosi. Una grande lezione a chi abbandona gli animali

dogitpanel

La storia di Indio: non riesce a smettere di piangere dopo la morte della sua umana

dogitpanel

Giallo a Ferrara, il cane Leo muore avvelenato nel canile comunale

Monica Nocciolini