Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Pilota interrompe la gara e rinuncia al suo primo posto per salvare un cucciolo

storie di cani

santevet

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda Carlos Matos, il campione pilota di rally, che si stava preparando per la gara Constálica Rallye Vouzela, in merito alla quale aveva già vinto le precedenti tre edizioni.

Stavolta, però, qualcosa è andato storto, a causa di un cane.

Mentre il pilota stava gareggiando, gli è sbucato davanti un grosso cane. Per evitarlo, doveva per forza fermarsi, rischiando di perdere la prima posizione, ma senza pensarci troppo su, ha deciso di prendere la decisione più scomoda per lui in quel momento.

Era la penultima curva prima del traguardo, ma il pilota ha deciso che la vita di questo cucciolo valeva di più della sua vittoria, per cui ha dovuto rinunciare alla sua prima posizione.

Ha dovuto fare diverse manovre con la sua Ford Fiesta R5 per evitare di investire il cucciolo. In tanti hanno assistito alla scena con il cuore in gola, ma alla fine l’uomo è stato applaudito per il bellissimo gesto.

“Il cane non era molto grande, ma in questa vita non tutto va come speriamo. Chi mi conosce sa bene che ho un grande amore per gli animali. Se l’episodio dovesse ripetersi, farei esattamente la stessa cosa”, ha rivelato il pilota in una dichiarazione.

Indipendentemente dal risultato della gara, Carlos Matos è un campione di vita. Non avrà vinto la gara, ma si è guadagnato l’affetto e il rispetto di tutti sui social.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Travolta da un’auto sulla carreggiata, cagnolina sopravvive grazie all’aiuto di due camionisti 

dogitpanel

Quando l’hanno trovato, urlava dal dolore. Oggi Milo ha una nuova vita 

dogitpanel

Non si ferma all’alt della polizia e lancia il suo cane dal finestrino. Uomo rischia grosso in Louisiana 

dogitpanel

Cane paralizzato e abbandonato in discarica, lo salva la nonna col carrettino della spesa

Monica Nocciolini

“Vuoi un pezzo di pane?” Cucciolo abbandonato condivide con i soccorritori il suo pasto per la felicità

aggiornamenti

Ecco come l’amore di un cane cambia la vita: “Mi è sempre stato accanto, scacciando la paura nella mia mente e il mio cuore”

dogitpanel