Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Polpetta avvelenata, muore cucciolo di 4 mesi



Morire a 4 mesi per una polpetta avvelenata piazzata in pieno centro a Firenze: è accaduto a un cucciolo di staffordshire bull terrier tranquillamente a spasso col suo proprietario. E adesso la città trema, perché quello del piccolo non è il primo caso.

Per scovare pericoli, sono impiegati altri due cani addestrati a fiutare e segnalare esche killer: sono il labrador Mora e il pastore belga di nome Lapa, di unità cinofile antiveleno che – insieme ai carabinieri umani della stazione di Firenze Uffizi e del Reparto Biodiversità di Follonica – hanno passato a setaccio l’intero centro del capoluogo toscano.

Per il cucciolo ucciso dal veleno non c’è stato nulla da fare. I soccorsi sono stati più che tempestivi: il giovane proprietario, infatti, ha fatto in tempo a rendersi conto che il cane aveva ingerito qualcosa da terra ed ha anche tentato di sottrarre il boccone dai denti del quattro zampe. Invano. Quindi, subito, la corsa dal veterinario. Purtroppo senza successo: nel giro di mezz’ora il cuore del cagnolino si è fermato.

Leggi anche:

Il cane geniale impara i nomi dei balocchi

Monica Nocciolini

Sale a 27 il numero di cadaveri di cani morti, scoperti nel recanatese. Interviene la LAV: “modus operandi criminale”

Stefania Di Carlo

Adozione per “Happy”, cagnone razza Labrador di 13 anni, buonissimo e dolcissimo

Stefania Di Carlo

Questo cucciolo con le lacrime agli occhi, dietro le sbarre del canile, vi farà riflettere sull’acquisto di un cane

Stefania Di Carlo

La fattoria degli orrori: 100 cani soppressi in Canton Ticino

Stefania Di Carlo

Parco cittadino: multe da 108€ per cani senza guinzaglio

Michele Urbano