Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Polpetta avvelenata, muore cucciolo di 4 mesi

Morire a 4 mesi per una polpetta avvelenata piazzata in pieno centro a Firenze: è accaduto a un cucciolo di staffordshire bull terrier tranquillamente a spasso col suo proprietario. E adesso la città trema, perché quello del piccolo non è il primo caso.

Per scovare pericoli, sono impiegati altri due cani addestrati a fiutare e segnalare esche killer: sono il labrador Mora e il pastore belga di nome Lapa, di unità cinofile antiveleno che – insieme ai carabinieri umani della stazione di Firenze Uffizi e del Reparto Biodiversità di Follonica – hanno passato a setaccio l’intero centro del capoluogo toscano.

Per il cucciolo ucciso dal veleno non c’è stato nulla da fare. I soccorsi sono stati più che tempestivi: il giovane proprietario, infatti, ha fatto in tempo a rendersi conto che il cane aveva ingerito qualcosa da terra ed ha anche tentato di sottrarre il boccone dai denti del quattro zampe. Invano. Quindi, subito, la corsa dal veterinario. Purtroppo senza successo: nel giro di mezz’ora il cuore del cagnolino si è fermato.

Leggi anche:

Caffè e ristoranti per cani in giro per il mondo…

Giuseppina Russo

Specchio, specchio delle mie brame il pechinese Wasabi è il cane più bello del reame

Monica Nocciolini

Anche i cani si fanno le facce, è l’empatia

Monica Nocciolini

Cane nella cantina-prigione senza acqua né cibo. Due indagati

Monica Nocciolini

Nove cani avvelenati, è allarme bocconi killer nel frusinate. Intossicato anche un cane dei Carabinieri Forestali

Monica Nocciolini

Cane Corso sventa una rapina, i ladri gli spezzano le zampe a bastonate

dogitpanel