Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri


Davanti ai carabinieri che lo hanno denunciato, si è giustificato asserendo che il suo cane fosse divenuto improvvisamente aggressivo: fatto sta che lui, un 38enne fiorentino, lo ha ammazzato con una serie di fendenti inferti con un coltello da cucina.

Ad allertare i militari dell’Arma presso la palazzina di Firenze sono stati i vicini dell’uomo, messi in allarme dai rumori e dai lamenti provenienti dalla casa. Al loro arrivo, hanno trovato il cane – un pitbull – in un lago di sangue. Per lui non c’era più nulla da fare.

L’uomo ha accampato la legittima difesa, raccontando che il cane era diventato improvvisamente nervoso e quindi lui, in preda all’ira, avrebbe reagito prendendolo a coltellate. Qualcosa non deve aver convinto i carabinieri, che lo hanno denunciato per uccisione di animale.

Poco persuasa della ricostruzione del 38enne anche Piera Rosati, presidente nazionale della Lega Nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection: “Se un pitbull diventa improvvisamente aggressivo – ha dichiarato in una nota – lascia dei segni facilmente visibili“. L’associazione annuncia di avere attivato anche il proprio team di legali e rinnova l’appello ad inasprire le pene per questo tipo di reati.

Leggi anche:

Responsabilità civile per il cane: in cosa consiste e cosa comporta?

Giuseppina Russo

Il fiuto del cane per diagnosticare il coronavirus: ci provano i ricercatori inglesi

Monica Nocciolini

Il talento all’amicizia nei cani non si impara, è innato. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

APNEC: Al via la campagna nazionale di sensibilizzazione “Scelta consapevole”

Michele Urbano

Silenzio tombale per Franz, ma noi ci riproviamo: adozione per questo giovane cane da caccia

Stefania Di Carlo

“Dacia” e “Dolly” due sorelle che rischiano “l’ergastolo” in canile

Stefania Di Carlo