Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri

Davanti ai carabinieri che lo hanno denunciato, si è giustificato asserendo che il suo cane fosse divenuto improvvisamente aggressivo: fatto sta che lui, un 38enne fiorentino, lo ha ammazzato con una serie di fendenti inferti con un coltello da cucina.

Ad allertare i militari dell’Arma presso la palazzina di Firenze sono stati i vicini dell’uomo, messi in allarme dai rumori e dai lamenti provenienti dalla casa. Al loro arrivo, hanno trovato il cane – un pitbull – in un lago di sangue. Per lui non c’era più nulla da fare.

L’uomo ha accampato la legittima difesa, raccontando che il cane era diventato improvvisamente nervoso e quindi lui, in preda all’ira, avrebbe reagito prendendolo a coltellate. Qualcosa non deve aver convinto i carabinieri, che lo hanno denunciato per uccisione di animale.

Poco persuasa della ricostruzione del 38enne anche Piera Rosati, presidente nazionale della Lega Nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection: “Se un pitbull diventa improvvisamente aggressivo – ha dichiarato in una nota – lascia dei segni facilmente visibili“. L’associazione annuncia di avere attivato anche il proprio team di legali e rinnova l’appello ad inasprire le pene per questo tipo di reati.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.22 / 5 (27 voti)

Leggi anche:

Al canile pretende cani e gatti per cibarsene. Dopo il ‘no’ sfascia l’auto alla responsabile

Monica Nocciolini

Esche killer, è allarme in tutto lo Stivale

Monica Nocciolini

Addio Wendy, lutto per il cane eroe del Ponte Morandi e di Rigopiano

Monica Nocciolini

Adotti un cane? Arriva la possibilità di congedo parentale

Monica Nocciolini

Lasciò il cane a catena senza acqua né cibo, condannato

Monica Nocciolini

Pericolo? Il cane tende sempre una zampa. Ora lo dice anche la scienza

Monica Nocciolini