Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri

Davanti ai carabinieri che lo hanno denunciato, si è giustificato asserendo che il suo cane fosse divenuto improvvisamente aggressivo: fatto sta che lui, un 38enne fiorentino, lo ha ammazzato con una serie di fendenti inferti con un coltello da cucina.

Ad allertare i militari dell’Arma presso la palazzina di Firenze sono stati i vicini dell’uomo, messi in allarme dai rumori e dai lamenti provenienti dalla casa. Al loro arrivo, hanno trovato il cane – un pitbull – in un lago di sangue. Per lui non c’era più nulla da fare.

L’uomo ha accampato la legittima difesa, raccontando che il cane era diventato improvvisamente nervoso e quindi lui, in preda all’ira, avrebbe reagito prendendolo a coltellate. Qualcosa non deve aver convinto i carabinieri, che lo hanno denunciato per uccisione di animale.

Poco persuasa della ricostruzione del 38enne anche Piera Rosati, presidente nazionale della Lega Nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection: “Se un pitbull diventa improvvisamente aggressivo – ha dichiarato in una nota – lascia dei segni facilmente visibili“. L’associazione annuncia di avere attivato anche il proprio team di legali e rinnova l’appello ad inasprire le pene per questo tipo di reati.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.28 / 5 (29 voti)

Leggi anche:

Ubriaco, si scaglia contro il cane della ex. Denunciato

Monica Nocciolini

Benedetta Rossi: “Vi spiego perché Nuvola cammina male”

Monica Nocciolini

Disperso sui monti da due mesi, Red è vivo e torna a casa

Monica Nocciolini

Cane salva la neonata dalla casa in fiamme trascinandola per il pannolino

Monica Nocciolini

Il cane Ettore giù dalla Mercedes sulla A24 corre invano dietro all’auto. Proprietari denunciati per abbandono

Monica Nocciolini

Cani e proprietari a sei zampe incontro al diabete

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it