Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Addio all’angelo custode inglese dei cani di Sicilia, scomparso prematuramenteo John Peter Sloan


Addio all’inglese innamorato dei cani randagi di Sicilia. Lui è John Peter Sloan, l’attore teatrale celebre per le sue lezioni di inglese in pillole nel programma televisivo Zelig, scomparso improvvisamente nei giorni scorsi all’età di 51 anni. E’ accaduto a Menfi, nella Sicilia a cui si era molto affezionato da quando aveva incontrato la sua compagna Asia.

Innamorato di Asia, della Sicilia e dei suoi cani. In casa la coppia ne aveva accolti in tutto 14, spesso incontrati per caso come la cagnolina emaciata e dolcissima raccolta nel 2017 fuori da un supermercato. Tra loro c’era Rocky, un gigante buono nero con un dentino solo trovato infestato dalle zecche e con il muso distrutto dalle bastonate. I cani di Sicilia per lui erano diventati una autentica missione.

Sloan si proponeva di salvarli tutti. Per provarci si adoperava nell’organizzare adozioni a distanza o a trovare famiglie per i cani senza nessuno tra la Germania, Milano e Roma insieme al rifugio Hot Dogs Rescue. Con lui i cani di nessuno della Sicilia perdono il loro angelo custode inglese.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Iva su cibo e cure mediche del cane: viene applicato il 22% dallo Stato

Giuseppina Russo

Adotti dal canile? Tre anni di veterinario gratis! Ecco la nuova legge

Monica Nocciolini

Adotta “Leoncino”, bellissimo cagnolino di appena 2 anni abbandonato in canile

aggiornamenti

“Bryan” adorabile cucciolo recuperato sotto la pioggia in campagna. Ora cerca casa

aggiornamenti

Il cane geniale impara i nomi dei balocchi

Monica Nocciolini

Gatti neri, topolini, pipistrelli e galline trionfano al “Mi fa un baffo il gatto nero”, il festival pet friendly contro pregiudizi e luoghi comuni

dogitpanel