Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny


Quarantena da coronavirus no problem, in Colorado, grazie al cane golden retriever Sunny. Nel quartiere di Manitou Springs dove vive con la sua famiglia è infatti lui a prendere e consegnare la spesa alla vicina di casa costretta in casa dai problemi di salute.

L’isolato è coeso, e tra vicini ci si aiuta. In tempi di distanziamento sociale, però, andava messo in campo l’asso nella manica: il vicino a quattro zampe. Il cane Sunny non si è fatto pregare, mettendosi subito a disposizione. Lui passeggia, e intanto la vicina in isolamento beneficia di quella relazione speciale. Oltre a ottenere il necessario.

L’andirivieni con la coda ha dato nell’occhio, tanto che la particolare abilità di Sunny è stata documentata dalla televisione locale KKTV per poi fare il giro dei media internazionali, soprattutto su internet. Funziona così: la vicina consegna quotidianamente al cane una lista di cose necessarie. Sunny la prende e la porta alla sua proprietaria.

La donna quindi si reca in negozio a fare le compere. Affida dunque la sporta della spesa a Sunny che la riconsegna alla vicina. Una staffetta della solidarietà, insomma, che rende la quarantena di tutti un pochino meno pesante.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Dopo essere stata investita, rimane a lungo a terra nell’indifferenza dei passanti, ma il suo amico cane non la lascia un attimo 

dogitpanel

Chihuahua ucciso: uomo condannato a due anni di prigione

Giuseppina Russo

Si distraggono un attimo e si ritrovano sul cellulare la foto del loro cane nell’ufficio del Preside 

dogitpanel

Ustionato da un bambino: Buddy rischiava di perdere la vista

aggiornamenti

Lascia la portiera dell’auto aperta e al suo ritorno fa un piacevole incontro

dogitpanel

Fuori dall’ospedale, per due mesi il cane attende che il suo umano esca. Ma lui purtroppo non uscirà mai più

Monica Nocciolini