Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare



Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Bess un bellissimo esemplare di border collie (qui scheda sulla razza e sul carattere)  Questa cagnolina ha avuto finora una vita molto poco fortunata. Pensate che sono 10 anni che è chiusa in un canile e cerca casa, ma nessuno sembra vederla.

La sua storia viene dall’Inghilterra, siamo precisamente a Edenbridge, presso il Last Chance Animal Rescue dove Bess vive da 10 anni. Aveva appena 16 mesi quando fu investita per strada. Raggiunse il centro in condizioni gravi ma i veterinari riuscino a salvarle la vita.

Per lei si prospettava un pronto e veloce riscatto, tutti ne erano convinti. Ma è proprio qui che avviene l’incredibile.  I suoi proprietari furono rintracciati poco dopo ma rifiutarono di riprenderla. Sono così passati 10 lunghi anni e per Bess non è ancora giunta una richiesta di adozione. Eppure sono tantissime le persone entrate al rifugio che l’hanno vista ed hanno fatto altre scelte.

Oggi questa dolcissima cagnolina è ancora là, alla disperata ricerca di una famiglia che l’adotti e le doni un pò d’amore per i suoi ultimi anni di vita.

Leggi anche:

Mosley, il cane dal muso storto: la sua commovente adozione

redazione

I cani da assistenza per gestire il Disturbo Post Traumatico dei veterani di guerra.

Stefania Di Carlo

La cagnolina di pietra si trasforma grazie all’amore degli umani: ecco il video

Michele Urbano

Tifoso inglese mette in vendita il suo cane sui social. “Ha distrutto i biglietti per la finale di Wembly, qualcuno lo vuole?”

Michele Urbano

Pit bull adottati in canile gli salvano la vita durante una rapina: “Nessuno le voleva, mi hanno salvato la vita”

Michele Urbano

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Monica Nocciolini