Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”



“Mi sento perduta. Spero solo di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi“: così Justyne Ine parla del suo border collie Bacco, scomparso un anno fa durante una sosta del mezzo pesante guidato dalla sua proprietaria. Bacco è sceso dal camion fermo a Vanvillé e si è perduto. Era il 7 febbraio 2019, e Justyne da allora non si dà pace tanto che anche dopo tutto questo tempo rilancia i suoi appelli su Facebook per trovare l’adorato cagnolone 13enne, provvisto di tatuaggio.

La Francia è mobilitata in una catena di solidarietà la cui traduzione digitale si è composta di 175mila condivisioni: “Durante la sosta Bacco partì per i campi all’inseguimento di due caprioli e scomparve come un miraggio“, racconta Justyne che rimase ad attenderlo per oltre un’ora. Poi il lavoro la chiamava. I gendarmi, subito allertati, dicono di aver scorto Bacco senza però essere riusciti a raggiungerlo.

Da un anno Justyne torna in quelle campagne ogni volta che può per cercare l’amato cane. Ormai le ha battute palmo a palmo, ma nulla. E allora – un anno e 400 chilometri dopo – non perde le speranze e rinnova il suo SOS.

Leggi anche:

Luna: il cane Husky con doti da escopologa che oggi è stata finalmente scelta

Stefania Di Carlo

Abbandonato ad un “segnale di stop” per la strada, il cane si scioglie subito con qualche grattino sulla pancia

aggiornamenti

Salvano un cane e lo mettono in sicurezza: ragazzini di una scuola raccontano la tenera storia

aggiornamenti

Adotta un cane sordo e lui gli cambia la vita

Monica Nocciolini

Il cane è abbandonato sui binari, un attimo dopo arriva il treno

Monica Nocciolini

Siccome il cane del vicino abbaia, lui lo prende a bastonate. Denunciato

Monica Nocciolini