Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Bari: Luna, adottata dai dipendenti dell’aeroporto dove era stata abbandonata, per evitarle il canile sanitario



Un grande gesto di civiltà e di empatia nei confronti di una cagnolona abbandonata, quello fatto dai dipendenti dell’aeroporto di Bari, i quali hanno adottato Luna, abbandonata lì dai suoi “umani”.

Immaginate di trovarvi in un luogo caotico,  come quello dell’aereoporto, senza sapere dove andare e senza sapere perché, improvvisamente, siate soli. La persona che amavate profondamente e che pensavate incapace di tradirvi, vi ha mollato lì, come un pacco postale e, semplicemente, se ne è andata.

Questa è la storia di Luna, tradita dal suo umano.

Forse la cagnolona di razza Pitbul, pensava di andare in vacanza con la sua famiglia, ma invece, è rimasta fregata come capita a tantissimi cani in periodo di ferie.

Luna è stata trovata proprio da quei dipendenti che oggi l’anno adottata. Sono ben 500 e ognuno si prenderà cura di lei. Una bella famiglia pensiamo!

Intanto, le telecamere dell’aeroporto sono state sbobinate ed il colpevole di tale gesto, arrestato. Ricordiamo infatti, che l’abbandono di animale è reato, punibile dall’ art. 727 del Codice Penale, il quale prevede sia il carcere che la multa.

 

Leggi anche:

Cittadini e volontari, una comunità in aiuto del clochard con 25 cani

Monica Nocciolini

Scampa per un soffio all’eutanasia, si prende la rinvincita diventando cane gendarme

Monica Nocciolini

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini

Ziko, il cane antidroga della Polizia locale di Riccione compie 8 anni

Stefania Di Carlo

“Sono sicuro che i miei umani torneranno. Ci deve essere stato un errore”. L’incredibile storia di Leopoldo, abbandonato sul traghetto

aggiornamenti

Vicino alla bimba, uno sconosciuto: e il cane la protegge

Monica Nocciolini