Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La storia di Claudia, abbandonata e tripode oggi lavora nel settore della pet therapy



Oggi vogliamo raccontarvi una bella storia. Quella di Claudia, adulta e disabile ma con una grande forza di vivere. E’ stata salvata e adottata da Anna Dalle Luche una educatrice professionale, addestratrice cinofila e coadiutrice del cane negli Interventi Assistiti con gli Animali.

Anna l’ha adottata 4 anni fa donandole amore e una nuova vita. Infatti oggi Claudia lavora con Anna e con un altro suo cane in progetti di pet therapy.

Non solo è rinata ma ogni giorno dà il suo contributo aiutando tante persone.

Questa è una storia che deve far riflettere. Dal grande gesto d’amore di Anna che ha deciso di adottare un cane adulto e disabile. Da questa scelta per Claudia è nata una seconda vita che ha deciso di donare agli altri aiutando la sua umana ad aiutare altre persone attraverso pet therapy.

Potete seguire la vita e le attività di Claudia direttamente dalla sua pagina Facebook “Claudia  cagnolina speciale“.

Cinofilia & Disabilità – Anna Dalle Luche

Anna Dalle Luche è un'addestratrice cinofila, iscritta all'albo degli addestratori ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana, responsabile di progetto negli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Teraphy) e iscritta all'albo nazionale DIGITAL PET, l'albo riconosciuto dalle linee guida nazionali in vigore dal 2015. In questa video-intervista Anna vuole dare visibilità alla storia della sua cagnolina Claudia, con lo scopo di lanciare un messaggio significativo a chi ci ascolta, ovvero un invito a considerare, in caso di adozione, non solo cuccioli belli e giovani, ma anche cani adulti, malati o disabili. Attraverso la storia di Claudia, Anna ci tiene a far capire che anche i cani adulti e disabili si affezionano, imparano e possono cambiare i loro comportamenti, ma non solo, riescono anche a portare cambiamenti positivi nella vita di chi li adotta.Anna Dalle Luche è disponibile via email o telefono: Email: anna.dalleluche@gmail.com Telefono: 3891124894

Pubblicato da Il Giornale delle Belle Notizie su Lunedì 19 giugno 2023

Leggi anche:

“La carica dei 101”. Cani salvati da una casa infernale: vivevano chiusi in gabbia e in mezzo gli escrementi

Stefania Di Carlo

Il pastore muore, il cane per due anni continua da solo a curare il gregge

Monica Nocciolini

Tiene il cane senza pappa né cuccia, pieno di ferite. Denunciata per maltrattamento

Monica Nocciolini

Tre cuccioli di cane morti avvelenati e ora è caccia al colpevole

Monica Nocciolini

Salva il cane dalla strada, lui lo aiuta a guarire dal cancro

Monica Nocciolini

Sfruttata per fare cuccioli, mamma cane li nasconde nel timore che glieli portino via

Monica Nocciolini