Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ogni giorno questa cagnolina esce di casa per incontrare un suo vecchio amico umano. “Passa con lui tutto il giorno, qui torna solo a dormire”



La storia di cui vi parliamo oggi riguarda una dolcissima cagnolina di nome Vaca o Vaquita, che viveva con i suoi umani a Chapala, Jalisco. E’ stata randagia per diverso tempo, finchè un giorno non è stata adottata dalla signora Zayda, ma puntualmente, ogni mattina, voleva che la donna la lasciasse uscire.

Probabilmente quel vivere tra le mura domestiche le stava stretto. Poco dopo, però, si è scoperto che Vaca chiedeva di uscire per andare a salutare un suo caro amico umano, Don Coco, un uomo che vive a Guadalajara, ma che ogni giorno viaggia fino a Chapala per lavoro.

Vaca va a prendere Don Coco fuori l’autobus, e poi lo accompagna a lavorare, restando tutto il giorno con lui. Insomma, questa cagnolina resta a casa sua solo per mangiare e dormire.

Questa routine si ripete praticamente tutti i giorni, tranne la domenica. La sua umana ha fatto un appello a tutte le persone che potrebbero trovarsela davanti. “È sterilizzata, vaccinata, ben curata e indossa sempre il collare, anche se le è stato rubato più volte. Se la vedi, non farle del male. È molto conosciuta e amata a Chapala.”

Leggi anche:

Abbandonato in una carrozzina vicino i bidoni della spazzatura, trovato un cagnolino

aggiornamenti

Veterinario rivela cosa pensa un cane nei suoi attimi di vita prima della soppressione. Leggi questo articolo attentamente

aggiornamenti

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Come ebbe inizio la nostra avventura (capitolo 2)

Michele Urbano

Il cagnone Truman salvato dalla strada ha ora una nuova vita

Stefania Di Carlo

“Sono brava, lo prometto: adottatemi”. Spopola il videoappello di Ginger da 7 anni in canile

Monica Nocciolini

Salvato dal suo papà umano perché intrappolato in un tubo: questo cane è vivo per miracolo

aggiornamenti