Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La storia di Denny, 14 anni e paziente oncologico a 4 zampe



Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla storia di Denny. Chi ci scrive è Fabiola che ci ha raccontato la storia del suo amato peloso Denny di quasi 14 anni paziente oncologico bisognoso di cure. Denny è sempre stato un cane gioioso ed adorabile che da un pò di tempo ha incominciato a non star più bene. Dopo aver escluso, attraverso determinati esami, alcune malattie o problematiche, Fabiola ha deciso di portarlo presso una struttura specializzata a Locorotondo (Ba). Dai vari accertamenti, tra cui ecografie, tac, cistoscopia, esame citologio e istologico passando per l’oncologa si è scoperto che Dennino ha una neoplasia alla vescica. Lunedì ha iniziato la chemioterapia per via orale. Se sarà possibile, successivamente, potrà operarsi per rimuovere il tumore.

La storia di Fabiola è la storia di tanti umani innamorati del proprio cane. Sta facendo di tutto per salvarlo scontrandosi con una situazione economica poco felice aggravata dall’emergenza Covid in atto.

Leggiamo molta (giustificata) rabbia nelle sue parole “Purtroppo non esiste la Sanità per gli animali, e oltre a dire frasi fatte come – NO ALL’ABBANDONO – , lo Stato non tutela i proprietari, non mettendoli nelle condizioni di poter curare i propri amori a 4 zampe. Fa rabbia questa cosa, perchè non si tratta di una maglietta firmata ma di curare un tumore!!!

Le spese per curare Denny sono tante dai chemioterapici a tutte le spese per altri farmaci che è costretta a prendere (integratori, traverse, pannolini a fascia, cibo, ecografie, esami del sangue ricorrenti, visite oncologica). Fabiola fa l’educatrice, part time, in un centro diurno per disabili e con questo Covid e lo stato di emergenza, è costretta a fare anche i conti con la cassa integrazione Covid al 50%.

Ha così creato una Pagina Facebook sulla quale giornalmente ci racconterà la storia di Denny e di come proseguono le sue cure. Sperando anche nel sostegno di qualche buon cuore.

Qui di seguito pubblichiamo il link della pagina augurando a Danny e Fabiola ogni bene
https://www.facebook.com/Aiutiamo-Denny-Piccolo-Paziente-Oncologico-111684731368125

 

Leggi anche:

Cagnolino abbandonato in un luogo isolato e impossibilitato a muoversi. “Aveva multiple fratture alle zampe”

Michele Urbano

Il cane nasce senza un piedino, lo abbandonano in una scatola da scarpe

Monica Nocciolini

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini

“Aiuto, ho paura. Un tacchino vuole mangiarmi”. Cucciolo spaventato corre tra le braccia della mamma 

Michele Urbano

La storia di Alfio, il cane anziano morto il giorno prima dell’adozione

Michele Urbano

Regina cerca una nuova famiglia dopo aver perso l’uso delle zampe in un incidente 

Michele Urbano