Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ristoratore dal cuore tenero prepara un pasto per ogni cane randagio che si presenta al locale


Da quando una sera del 2016 ha sorpreso un cane randagio col naso all’insù davanti al suo ristorante Ajilalo, gli occhioni sognanti e l’acquolina per via del profumino delle pietanze, la vita del signor Gerardo Ortiz è cambiata. E soprattutto è cambiato il tran tran del suo ristorante, in Perù, che adesso affianca alla normale attività per umani anche quella – del tutto volontaria – rivolta ai cani randagi.

Da quel primo cane con l’acquolina, ormai di cibi sotto le mandibole dei quattro zampe sfortunati ne sono passati di innumerevoli. Così la storia di Ortiz – complici i social – sta facendo il giro del mondo. Quando un cane arriva al suo ristorante, lui gli prepara un pasto e glielo offre. Tutto per lui, o per loro perché il passabau tra randagi ha moltiplicato gli avventori con la coda.

Anche quel primo cane torna ogni sera. Ed è così che tutto è cominciato. Prima lui solo, poi un amico, poi la combriccola. Ma Gerardo sorride, il suo buon cuore e la sua cucina hanno spazio per tutti. Anzi: col tempo il ristoratore ha convinto anche i clienti che spesso portano a loro volta cibo per i cani o pagano uno dei loro pasti. I cani arrivano quieti, attendono buoni e composti fuori dal locale il loro turno. Sanno che ognuno di loro avrà il suo pasto. “Non pagano con i soldi, ma ripagano con la loro felicità e scodinzolando”, spiega Ortiz anche attraverso la pagina Facebook del suo ristorante. E buon appetito!

Crediti foto: Restaurante - ajilalo - FacebookCrediti foto: Restaurante - ajilalo - FacebookCrediti foto: Restaurante - ajilalo - FacebookCrediti foto: Restaurante - ajilalo - FacebookCrediti foto: Restaurante - ajilalo - Facebook

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

“Grazie per avermi adottato”. Cane si accuccia sulla spalla del suo nuovo papà umano 

dogitpanel

La storia del cane che ha scelto una civetta come migliore amica

dogitpanel

Il cane Sunny muore, il suo musino appare nelle nuvole

Monica Nocciolini

“Via i suoi cani dalla mia pasticceria”: e lei non ci mette più piede (né zampa)

Monica Nocciolini

Cagnolina trovata con 10 litri di liquido nella pancia: i residenti della zona pensavano fosse incinta 

dogitpanel

Questa donna corre la maratona con la foto del suo cane scomparso

aggiornamenti