×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo



Erano rimasti in balìa delle onde, travolti e incapaci di riguadagnare la riva di Sperlonga, sul litorale laziale. Tre le famiglie per un totale di 14 persone finite nei guai, e tra loro c’erano anche 8 bambini. A trarli in salvo, all’ora di merenda di un pomeriggio in spiaggia libera iniziato come tanti, sono stati i cani bagnino di tre unità cinofile: i labrador Eros di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5.

Nel giro di 20 minuti hanno riportato all’asciutto tutti i bagnanti in pericolo. La corrente li aveva trascinati a 100 metri dalla riva. Erano a bordo di materassini, canotti e di una tavola da surf. Non un’imprudenza, ma l’improvviso ingrossarsi del mare li ha traditi. Le onde, tra l’altro, avevano sbalzato alcuni di loro giù dai gonfiabili. Rischiavano veramente di annegare.

A dare l’allarme è stata una ragazza che ha raggiunto la postazione Sics (Scuola italiana cani da salvataggio) a un centinaio di metri di distanza. I cani hanno fatto la spola con più viaggi per riportare tutti sani e salvi sul bagnasciuga. Ad assistere con il fiato sospeso alle operazioni di soccorso c’erano circa 400 persone che si sono radunate sulla spiaggia e hanno accolto i bagnini a quattro zampe con applausi e parole di gratitudine. Anche il sindaco di Sperlonga, Armando Cusani, si è complimentato con gli eroi a quattro zampe e con i loro conduttori per l’operazione.

Leggi anche:

Acqua a bollore sul cane vivace, via al processo a Firenze

Monica Nocciolini

Il ghiro è troppo grasso: si spezza il ramo su cui dorme (ma lui non si sveglia)

Monica Nocciolini

Distributori di acqua e cibo per i cani randagi? Ci pensa la polizia

Monica Nocciolini

“Mai più come Lea”, la Giornata contro la malsanità veterinaria

Monica Nocciolini

“Le immagini parlano da sole”. Cane con le orecchie tranciate in mezzo ai rifiuti soccorso a Foggia 

Michele Urbano

La commovente storia di Matute, da cane randagio diventa cane benzinaio 

Michele Urbano