Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane pastore per anni rinchiuso nel terrazzo: denunciati padre e figlio



Sequestro, denuncia, sanzione: è quanto pende su due uomini, padre e figlio, accusati nell’Aostano di maltrattamento di animali e malgoverno. Vittima il loro cane, un pastore meticcio, che i due avevano confinato per anni rinchiuso nel terrazzo dell’abitazione.

A scoprire l’incresciosa situazione sono stati gli uomini del corpo forestale valdostano insieme ai veterinari dell’unità sanitaria locale. I due accusati sono allevatori, e quella situazione drammatica per il cane pare andasse avanti da oltre due anni.

Il cane adesso si trova al sicuro in rifugio. Su richiesta del pubblico ministero e con la convalida del giudice per le indagini preliminari è infatti scattato per lui il sequestro. La procura di Aosta ha chiesto al gip di emettere un decreto penale di condanna di 13.500 euro per ciascuno dei due uomini.

Leggi anche:

“Me lo impone il cuore”. L’ex portiere David Dei rinuncia a seguire l’Avellino per curare la sua cagnolina anziana 

Michele Urbano

“Non potevo lasciarlo andare via così”. Donna canta una canzone al suo cane mentre attraversa il ponte

Michele Urbano

Tiziano Ferro ed il triste addio alla sua cagnolina Piper: “Ciao Piperina. Quanto amore ci hai dato”

Michele Urbano

Mr Snuggles, il mini-cagnolino ritrovato solo e ferito sotto la pioggia torrenziale

aggiornamenti

Il cane ha tre zampe ma non lui non lo sa. E’ Garpez: “Disabile a chi?”

Monica Nocciolini

La storia del coniglietto abbandonato, ritrovato accoccolato al suo peluche

Michele Urbano