Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La proprietaria muore, il sindaco adotta il cane orfanello e gli compra anche la casa



La proprietaria muore, il sindaco adotta il cane orfanello e gli compra anche la casa in cui aveva sempre vissuto, così da non sottoporlo ad altro spaesamento. La storia da libro Cuore arriva dalla Lombardia, dal comune di Casalbuttano ed Uniti. Protagonisti il cagnolino Willy, meticcio di 8 anni, e il sindaco della cittadina in provincia di Cremona, Gian Pietro Garoli.

Willy conduceva una vita tranquilla, amato e coccolato con la sua umana. Però la malattia ha vinto, la signora è deceduta e il cane è rimasto solo. Il sindaco non ci ha pensato due volte: ha adottato Willy. Per non traumatizzarlo con un cambiamento di luogo che si sarebbe sommato al disorientamento per la perdita della sua familiare, però, ha fatto di più: gli ha comprato la casa che fino a quel momento aveva condiviso con la deceduta.

Il sindaco racconta di aver capito proprio dal comportamento del cane che la signora era morta. Era sua abitudine chiamare Willy dalla finestra, ma quel mattino lui non è corso incontro a Garoli. No: batteva il capo sui vetri tenendo in bocca la pantofola della donna, continuando a piangere. Un messaggino arrivato da parte della figlia subito dopo ha spiegato il perché. E il sindaco non si è voltato dall’altra parte.

Leggi anche:

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

Michele Urbano

“Il mio cuoricino è ballerino, ti prego adottami”. La storia del povero cucciolo Pippo 

Michele Urbano

Salvataggio in extremis finito bene: piccoli cuccioli erano rimasti intrappolati tra le sepolture nel cimitero di Sassari 

Michele Urbano

Storie di cani abbandonati: Fragolina si lascia morire di dolore

Giuseppina Russo

Lascia il cane in garage e va in vacanza: trovato morto un Pitbull

Stefania Di Carlo

Il cane Soup scappa e finisce… in prigione!

Monica Nocciolini