Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Si lancia nella casa in fiamme per salvare i suoi cani



Si è lanciato nella casa in fiamme per salvare i suoi cani, riuscendo a portarne al sicuro solamente uno. Dell’altro, infatti, non ha trovato alcuna traccia. Protagonista un ragazzo di 18 anni la cui abitazione è stata avvolta dal fuoco. Erano passate da poco le due e mezza del mattino dell’11 ottobre 2021 quando in quell’appartamento di Echourgnac, in Dordogna, si è sviluppato il rogo.

Ad accorgersi del fumo dando l’allarme sono stati i bambini, che hanno svegliato il papà. L’incendio è stato violento, tanto da radere completamente al suolo la casa di 150 metri quadrati. Il giovane era riuscito a precipitarsi fuori. Quando però non ha visto i suoi due cani, nulla e nessuno ha potuto trattenerlo dal rientrare a costo della vita nel tentativo di salvarli da una morte orribile.

Non ci è riuscito del tutto. Il giovane ha trovato e portato all’esterno uno dei cani, ma non è riuscito a trovare l’altro. Una volta tratto in salvo il primo cane, la condizione dell’incendio era tale da non consentire un nuovo intervento. La casa, a quel punto, era divorata dal fuoco. Il giovane e la sua famiglia sono stati alloggiati dal Comune per la notte.

Leggi anche:

Il cane è anziano e loro tentano di liberarsene lasciandolo affogare

Monica Nocciolini

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (26 agosto 2024)

Michele Urbano

Era debole e malato. Prima che morisse, il suo umano lo porta al mare su un letto a rotelle 

Michele Urbano

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto

Monica Nocciolini

La tenera storia di Apollo e Adone, due cuccioli abbandonati

aggiornamenti

“Non abbandonate gli animali, sono creature di Dio”. L’appello sul web di Don Cosimo, il prete influencer

Michele Urbano