Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Piange lacrime umane, questo cagnone che non capisce il perché, si ritrova in canile abbandonato



Blue King (o, semplicemente “Blue”) il cane di razza Pit Bull protagonista di questa triste storia. Blue (che significa “triste” in inglese) era molto felice quando è stato adottato dalla sua famiglia, ma oggi piange lacrimoni umani e si dispera perché non riesce a capire il perché si ritrova in canile da solo, abbandonato, in un ambiente ostile fatto di gabbie e sofferenza.

Blue amava i suoi padroni follemente…erano i suoi umani, umani che lo hanno tradito. Un giorno lo hanno lasciato al canile e se ne sono andati, senza spiegazioni. Forse il tenero cagnone era diventato “di troppo”, forse la sua taglia grande era troppo impegnativa, forse, semplicemente, si erano stufati di lui, perché i cani vengono ancora troppo spesso considerati dei giocattoli.

Blue era abituato a casa, fra i confort domestici, ma ora si ritrova nella stretta cella ostile di un canile. I volontari gli hanno dato il suo pasto preferito per rallegrarlo, ma il cane si è rifiutato di mangiare. La tristezza infinita la si può leggere negli occhi di Blue, occhi che non smettono di piangere.

Per fortuna di Blue, un giorno, una donna di nome Jennifer McKay si è innamorata di lui e lo ha adottato, ma cercare di rimarginare le ferite dell’abbandono è un’impresa difficile, poiché le cicatrici emotive rimarranno per sempre negli occhi e nel cuore di questo cane.

Leggi anche:

Cagnolina incinta trovata senza vita, petizione per inasprire le pene ai colpevoli

Monica Nocciolini

Il suo cane sta per morire: lo porta a fare l’ultimo viaggio in carriola

Michele Urbano

La storia di Solovino, il cane rifiutato da tutti per anni. Era sordo, ma nessuno lo aveva capito

Michele Urbano

Cane eroe si tuffa tra le fiamme per salvare la vita ai suoi genitori umani 

Michele Urbano

Cane abbandonato in un rifugio: non smette di piangere dietro la porta 

Michele Urbano

Chicca si è smarrita, ma due ragazzini la salvano e la riconducono dai suoi umani! Una storia di senso civico

Stefania Di Carlo