Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Maya come il cane Hachiko attende per giorni la sua umana fuori dall’ospedale



La razza, un cane Akita Inu, è la stessa. La devozione anche. Così la suggestione era forte nello stabilire un parallelismo tra il cane Maya che ad Alicante ha atteso per giorni la sua umana fuori dall’ospedale, e il celebre Hachiko che ha consumato la vita fuori da una stazione ferroviaria giapponese aspettando di veder tornare dal lavoro il suo proprietario. Lui, però, era morto.

E’ il 2016 e la 22enne Sandra Iniesta, barcellonese, era andata a Granada per trascorrere le vacanze quando è stata colta da un attacco di appendicite ed è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale. La sua cagnolina, Maya, l’ha salutata e poi vista sparire oltre la porta del pronto soccorso. Quindi l’ha aspettata lì finché l’hanno dimessa: per 6 giorni interi.

Il papà della ragazza ha provato a convincere la cagnolina a seguirlo e andare con lui a casa. Poi, vinto dalla determinazione del cane a non muovere un pelo da lì davanti a quella porta, ha deciso di assecondarla e per tutto il tempo le ha portato lì pappa e acqua, cercando di metterla il più possibile in sicurezza. Gli stessi infermieri, proprio coloro che hanno diffuso la storia poi ripresa da tv e media internazionali, si sono offerti di ospitare Maya per il tempo necessario. Nulla. Maya è rimasta irremovibile davanti all’ospedale finché la sua giovane amica umana non è stata dimessa ed è andata ad abbracciarla.

Leggi anche:

Lupo Cecoslovacco ulula chiuso su un terrazzo pieno di escrementi: proprietario denunciato da un Consigliere di Forza Italia

Stefania Di Carlo

Cane da guerra

Giuseppina Russo

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Il rapporto con i bambini (capitolo 12)

Michele Urbano

Cane lasciato in rifugio, nel box resta abbracciato al suo orsacchiotto

Monica Nocciolini

Il cane randagio che non voleva farsi toccare, la storia di Patches

Monica Nocciolini