Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane inconsolabile cerca di scavare la tomba del suo umano defunto



Il signor Wu era anziano, tanto anziano. E’ morto lasciando inconsolabile il suo cane, un pastore tedesco di 12 anni di nome Huzi che, al colmo della disperazione, pur di poter ricevere ancora una carezza dal signor Wu tenta di scavarne la tomba con le zampe. Il commovente esempio di amore e fedeltà arriva dalla Cina, dalla provincia di Funping.

Il cane non è rimasto del tutto solo. Lo ha preso con sé e adottato la figlia del signor Wu. Ma non è lo stesso, e Huzi non vuol saperne di essere allontanato dal luogo in cui riposa quello che considera il suo unico e adorato familiare umano. Quando la donna lo ha per forza dovuto portar via, il cane è sprofondato nella depressione rifiutando di mangiare e di bere.

C’è stato un solo modo, per la nuova famiglia, di consolarlo: lo hanno portato a visitare la tomba del vecchio Wu. Solo una volta lì il quattro zampe ha accettato di mangiare, cercando poi di scavare per arrivare quanto più vicino poteva al corpo del defunto. La figlia di Wu ha filmato il suo tenero comportamento che sul web è presto diventato virale.

Leggi anche:

Cane poliziotto in pensione incontra il suo collega dopo tanti anni: ecco il video

Michele Urbano

A 13 anni cuce cravattini per aiutare i cani del rifugio

Monica Nocciolini

Il cane è obeso e trascurato, i vicini danno l’allarme e lo salvano

Monica Nocciolini

“Era completamente ricoperto di vernice”. Il povero Asher, vittima di uno scherzo 

Michele Urbano

Gli occhi del cane Maggie quando capisce che quel viaggio in macchina la avrebbe condotta ad una nuova vita

Stefania Di Carlo

“Quando l’ho visto ho sentito le farfalle nello stomaco”. Dottoressa guarisce un cucciolo e lo adotta 

Michele Urbano