Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane ha 20 anni, lo abbandonano in un fosso fognario pieno d’acqua



Il cane ha 20 anni, i suoi proprietari lo abbandonano in un fosso fognario pieno d’acqua. E’ accaduto in Russia, dove un uomo lo ha individuato e soccorso appena in tempo. A suo modo il povero cane ha avuto fortuna. Ad accorgersi di lui, infatti, non è stata una persona qualunque, bensì il gestore unico del rifugio per cani abbandonati della cittadina di Gus-Khrustalny.

Immediatamente compreso il pericolo in cui il cane si trovava, l’uomo di nome Nicolaij ha subito chiamato in aiuto soccorritori professionisti. Il quattro zampe, infreddolito, spaventato e completamente zuppo dell’acqua da cui non trovava la forza di uscire, è stato dunque riportato sul sentiero e messo in sicurezza. Senza aiuto sarebbe certamente morto. Di sicuro, secondo i primi accertamenti, si trovava lì da tempo. Diversi giorni, plausibilmente.

La sua colpa? Essere diventato vecchio ed essersi ammalato. I proprietari lo hanno dunque scaricato, forse per la fatica di accudirlo nei suoi anni più delicati. Lo hanno buttato via. Ora il cagnolone vive col suo salvatore, nella casa-rifugio dove si trovano altri cani orfanelli come lui. Nel rifugio di Nicolaij non gli mancherà mai nulla, fino alla fine del suo tempo.

Leggi anche:

La storia di Nonnino Valentino, quel cane un po’ bruttino che nessuno voleva, oggi ha 25 anni. 

Michele Urbano

Balto a 40° sotto zero percorse 1050km per trasportare sieno antidifterite. Salvò la vita a decine di bambini

Michele Urbano

Il cane Mako adottato al canile, si convince di essere un gatto

Monica Nocciolini

Trova un Husky abbandonato e lo adotta. La trasformazione del cane è commovente

aggiornamenti

In un rifugio del Missouri i bambini leggono fiabe ai cani, per non farli sentire soli 

Michele Urbano

Il cane Lol dalla parte della giustizia per le vittime di violenza

Monica Nocciolini