Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Gettò il cane anziano e malato nel cassonetto, ora andrà a processo



Aveva gettato il suo cane anziano e malato nel cassonetto: per lui ci sarà un processo. Così ha deciso il tribunale di Pisa respingendo la richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero. I fatti risalgono al settembre 2020. L’uomo che andrà alla sbarra è ritenuto responsabile di aver buttato il suo cane meticcio di 18 anni, gravemente malato, dentro un cassonetto per l’immondizia nella provincia pisana. Dopo quel tremendo abbandono gli investigatori lo identificarono nel giro di pochi giorni anche grazie alle testimonianze del vicinato.

Il cagnolino, Lucky, non ce la fece. Morì prima ancora di poter vedere sotto accusa il suo aguzzino. Ad accorgersi di lui era stato un passante. Aveva udito i suoi lamenti e aveva chiesto aiuto. Il cane era stato gettato chiuso in un sacchetto di plastica. Sul posto era arrivata la polizia locale che aveva liberato il cagnolino portandolo di filato dal veterinario. Non fu sufficiente poiché il piccino era pieno di piaghe, mangiato dalle mosche. Era in condizioni davvero critiche.

Lega anti vivisezione (Lav) non si è dimenticata di lui. L’associazione animalista, assistita dall’avvocato del foro pisano Erica Ferrini, in sede giudiziaria si è opposta all’archiviazione del procedimento. Grazie al suo intervento il giudice per le indagini preliminari ha chiesto il processo. Lav annuncia di volersi costituire parte civile.

Leggi anche:

Ceneri degli animali tumulate insieme ai padroni: In provincia di Brescia ora è possibile 

Michele Urbano

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa

Monica Nocciolini

In 13 tra cani adulti e cuccioli senza cibo in uno stanzino. Arriva la polizia

Monica Nocciolini

Mette in vendita le sue carte da gioco dei Pokemon per curare il suo cane. La storia di Bryson 

Michele Urbano

Ustionato da un bambino: Buddy rischiava di perdere la vista

aggiornamenti

“Cocoa Bean”: il cane che ha ritrovato la felicità grazie ad un cheeseburger!

Stefania Di Carlo