Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Epilettica e paralizzata, il cane Lallina abbandonata in una busta per la spesa



Epilettica e paralizzata, l’hanno abbandonata sul marciapiede dentro a una busta della spesa. Protagonista una tenera cagnolina color della neve, lasciata da un uomo nei pressi di una clinica veterinaria palermitana. Balbettanti e poco convincenti le spiegazioni, tra il dire che il cane era della zia e che l’aveva recuperato per strada. L’unica cosa certa è che voleva disfarsene.

Per fortuna a raccogliere la piccola c’era una volontaria storica, Ilenia Rimi, protagonista di tanti salvataggi del cuore come quello del cane Pulce. La donna ha raccontato la storia su Facebook, dove è attiva anche una raccolta fondi per le cure importanti di cui la cagnolina necessita. Dopo aver tentato vari approcci terapeutici senza significativo recupero motorio, ora per Lallina ci si prepara con tac e risonanza magnetica.

Obiettivo: recupero e adozione. Lallina non si muove, alza solo la testolina per mangiare di gusto e con appetito la pappa portata dai volontari. Il che è buon segno. Resta il trauma a cui è stata esposta con quell’abbandono rude. La Rimi scrive su Facebook che l’uomo “non aveva soldi e voleva solo liberarsi di lei scaraventandola per terra in una busta della spesa”. Così ha fatto. Ora c’è da fare il salto dal sacchetto a un comodo e caldo divano di casa.

Lallina mangia con appetito anche se completamente paralizzata.Stasera ci trasferiamo nella struttura in cui faremo tac e risonanza ❤️

Pubblicato da Ilenia Rimi su Martedì 3 novembre 2020

Leggi anche:

Partono per le vacanze, scaraventano il cane oltre il cancello del canile. Ma sono stati filmati

Monica Nocciolini

Il cane Haika una settimana in trappola sui ghiacci di Russia

Monica Nocciolini

“Cerchiamo il nostro cane smarrito, offriamo come ricompensa un euro”, il tenero appello di due sorelline

Michele Urbano

Tremava per la fame: cucciolo cieco era in mezzo ad una strada e nessuno lo aiutava

aggiornamenti

Il cane in abbandono non faceva neppure capolino dalla cuccia, poi l’amore le cambia la vita

Monica Nocciolini

Miracolo del microchip: ritrovano il loro cane Duke dopo due anni

Monica Nocciolini