Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Dà in escandescenze e lancia il cane giù dal balcone



Un uomo di 30 anni è stato denunciato a Napoli per aver lanciato il cane da un balcone. L’animale, che ha riportato diverse ferite e la frattura di un arto, non è in pericolo di vita. E’ successo alla periferia orientale della città. Gli agenti del commissariato locale sono intervenuti sul posto per una segnalazione. Arrivati nel luogo indicato, hanno trovato diverse persone che inveivano verso un uomo affacciato al secondo piano di uno stabile.

I presenti accusavano l’uomo di avere maltrattato il suo cane per poi scaraventarlo dal balcone. L’uomo, alla vista degli agenti, ha iniziato a dare in escandescenze e a inveire contro di loro. Alla fine, grazie al supporto di equipaggi di altri commissariati, con non poche difficoltà il 30enne è stato bloccato. I poliziotti hanno notato sul balcone dell’abitazione un cane di piccola taglia dolorante e sanguinante.

La polizia ha contattato il soccorso veterinario, che ha provveduto a prestare le prime cure alla bestiola. I veterinari hanno poi trasportato il cagnolino al presidio ospedaliero veterinario Frullone dell’Asl Napoli 1 Centro. Per l’uomo è scattata la denuncia per maltrattamento di animali e resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche:

Salva un cane dalla strada, la gratitudine nei suoi occhi lo colpisce al cuore

Monica Nocciolini

Il cane Stuart si perde in montagna, per lui soccorso di gruppo

Monica Nocciolini

Anziano si reca in clinica veterinaria per chiedere di sopprimere il suo amato cane: ecco la motivazione

aggiornamenti

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini

Quattro persone sospese sulla facciata di un palazzo per salvare un cane 

Michele Urbano

Aveva venduto tutto per girare il mondo insieme al suo cane: il ricordo di Jessekoz e del suo amato cucciolo

Michele Urbano