Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Nasce un cucciolo tutto verde, lo hanno chiamato Pistacchio

Lo hanno chiamato Pistacchio perché è nato tutto verde. E’ capitato in Sardegna, a Oschiri, dove il cucciolo di labrador è uscito dal suo sacchettino col pelo di uno sgargiante quanto inusuale color verdolino. Colpa di un pigmento presente nella placenta, la biliverdina, che ha colorato il cagnolino. Pistacchio ha altri quattro fratellini, tutti di un regolamentare color miele come la mamma.

Inutile dire quanto grande sia stata la sorpresa di Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci, proprietari di mamma labrador nella loro azienda agricola. Sono andati a controllare come procedeva il parto, e hanno trovato il cucciolo fluo. Che la cagnolona avesse partorito sull’erba? Macché. E allora? I due sono andati a controllare su internet e lì hanno scoperto che l’evento è raro ma naturale.

Il veterinario ha poi confermato che Pistacchio è sano e forte. Solo che è verde. Nei labrador accade che nascano cani verdi quando la biliverdina si mescola al liquido amniotico della mamma durante il parto. Di norma a colorarsi di verde è il cucciolo più debole, ma Pistacchio sta crescendo a vista d’occhio come tutti gli altri suoi fratellini tutti battezzati all’insegna del colore verde chi ET, chi Hulk, chi Shrek… Mallocci ha postato la foto della variopinta cucciolata su Facebook, e da lì Pistacchio è diventato un caso nazionale.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=206373947549564&id=100245158162444

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il traffico di New York si ferma per salvare un cane spaventato

Monica Nocciolini

Camila Cabello col suo cane Tarzan bucano il web con gli auguri di buon anno

Monica Nocciolini

Tra i tulipani non ci sono cani randagi. Ecco la ricetta dell’Olanda

Monica Nocciolini

Nove cani avvelenati, è allarme bocconi killer nel frusinate. Intossicato anche un cane dei Carabinieri Forestali

Monica Nocciolini

Tucker cane-zio per le orche incinte

Monica Nocciolini

Allarme polpette avvelenate, fenomeno in aumento in era covid

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it