Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?



E’ giallo a Genova per il cane di razza bagle trovato legato a un palo come fosse abbandonato. Ma il cane ha il microchip che ne attesta la provenienza da Trento. Ma di chi è? E come è arrivato a Genova, a 350 chilometri di distanza da dove è stato iscritto in anagrafe canina?

Tutte domande che in questo momento assillano gli operatori del canile del capoluogo ligure a Monte Contessa. E’ qui che si trova adesso il cane. Quando è stato raggiunto aveva un’unghia spezzata, il che potrebbe essere compatibile con l’aver camminato così tanti chilometri. Ma qualcuno deve pur averlo legato a quel palo a Genova.

Tra le ipotesi al vaglio, però, ci sarebbe anche quella di un furto, con i malfattori che avrebbero trasportato il cane magari senza poi riuscire più a ‘piazzarlo’. Tutto nebuloso, finché non saranno identificati i proprietari. Intanto il quattro zampe è stato medicato e rifocillato. Sui social, attraverso la pagina Facebook UNA – Canile Municipale Monte Contessa – Genova è stata diffusa la foto del cane, sperando di ricongiungerlo con la sua famiglia.

Leggi anche:

Giù dallo scaleo in casa, il suo cane dà l’allarme e lo salva

Monica Nocciolini

Il cane Rio, sopravvissuto ad un alluvione, grazie ad una lavatrice

Stefania Di Carlo

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Il rapporto con il mare (capitolo 8)

Michele Urbano

Miracolo del microchip: ritrovano il loro cane Duke dopo due anni

Monica Nocciolini

Cuccioli di cane ritrovati in un cassonetto all’interno di un sacco per rifiuti

Michele Urbano

Il cane Charlie ha una cicatrice a forma di “linea” sul muso, ma proprio quel segno distintivo lo ha fatto adottare per sempre

Stefania Di Carlo