Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati



Era il 2017. In provincia di Cosenza, a Sangineto, quattro giovani torturano a morte un cagnolone bianco, randagio, e poi lo impiccano per finirlo. Filmano tutto. Postano su Facebook quel video in cui sghignazzano delle grida di dolore e paura di quel cane.

Quel cane è stato chiamato Angelo. La sua barbara uccisione un simbolo. I quattro sono finiti a processo e condannati. Oggi da tutto quello strazio nasce un fiore. Nel pieno centro di Foggia apre La casa di Angelo, un luogo d’amore destinato alla cura e al recupero di animali in difficoltà che poi possono essere adottati.

Il progetto è nato con l’autorizzazione e la collaborazione istituzionali e delle autorità sanitarie, ma a dargli gambe – pardon: zampe – sono volontari dell’associazione Guerrieri con la Coda che si occupano di salvare dalla strada cani malati, curandoli e cercando per loro una famiglia e tanto amore. Contro l’odio patito da Angelo e da troppi altri come lui, l’amore può.

Leggi anche:

Cucciola abbandonata in una busta il giorno di Natale

Michele Urbano

Sepolta viva da una frana coi suoi cuccioli, cagnolina viene salvata

aggiornamenti

Ti accompagno all’altare poi potrò andare. Vola sul ponte dopo il matrimonio della sua umana

aggiornamenti

Lea, cane da allerta diabete, sventa una crisi al suo umano

Stefania Di Carlo

Leroy, cane anziano, vede per la prima volta il mare e respira la libertà, seppur solo per un giorno.

Stefania Di Carlo

Kiev: morti oltre 1000 cani in un rifugio colpito da un attacco russo

Michele Urbano