L’amore di una madre non conosce etnia, né razza. A dimostrarlo questa storia, dove la mamma protagonista è una bellissima cagnolina di nome Flower.
Flower è una randagia e come tutti i randagi conosce delle sofferenze immani. La fame è solo una delle tante difficoltà a cui un animale di strada impara a far fronte. Spesso si combattono le difficoltà non solo per se stessi, ma anche per proteggere altre vite. Flower questo lo sa bene, perché nonostante fosse stata investita, ha lottato per far sì che i suoi cuccioli fossero nutriti e successivamente salvati.
Sdraiata sul ciglio della strada e sofferente, la 4 zampe si è sdraiata per allattare i suoi cuccioli, nonostante il dolore lancinante che stava patendo a causa di fratture multiple alle zampe. Con il freddo e la fame addosso, Flower ha comunque allattato, fino quando un miracolo inaspettato è accaduto: una persona si è accorta di lei e ha scelto di cambiare il suo destino.
La cagnolina è stata portata insieme ai suoi bambini in una struttura veterinaria e sottoposta ad interventi chirurgici. Qui è anche stata rifocillata ed i suoi piccoli sono stati accuditi. Tuttavia di questi ultimi se ne è salvato solo uno, poiché gli altri sono deceduti per malattia.
Una storia che poteva concludersi nel peggiore dei modi ha comunque permetto a Flower ed al suo unico cucciolo sopravvissuto, di continuare a vivere.