Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane “sceglie i sui umani”: insegue una macchina per essere adottato a tutti i costi



Era una torrida estate ed una coppia, composta da Martina Russo e il suo ragazzo Fil, avvista per strada un cagnolino randagio che dalla campagna circostante si stava avvicinando al loro furgoncino. Il cane non smetteva di pedinarli e andava al passo con la loro macchina in mezzo la strada. Il suo comportamento era anomalo e quando i cani si comportano in modo strano è possibile stiano chiedendo aiuto. 

Vedendo il comportamento del cane decidono di fare una sosta e fermare la vettura. Quando si fermano il cane non esita ad avvicinarli e i due gli offrono dell’acqua vista la giornata particolarmente calda. Il trovatello era assetato e sembrava essere riconoscente. Quando i due decidono di ripartire, quello che accade è strabiliante: il cane inizia a correre e inseguire la loro macchina di nuovo.

Martina e Fil a quel punto si fermano e decidono di prenderlo sulla macchina con loro pensando che, le opzioni erano soltanto due: adottarlo o lasciarlo in rifugio. I due ragazzi a casa avevano già due gatti e pensarono che forse non fosse una buona idea portare quel randagio a casa, temendo che i gatti non lo avrebbero accolto, ma non gli importava: non potevano abbandonarlo anche loro, poiché il cane li aveva scelti fin da subito.

Quando portarono a casa il cane, i gatti stranamente furono per disposti nei suoi confronti e i due ragazzi felici di ciò si resero conto che avevano fatto la scelta migliore.

Leggi anche:

Il meraviglioso video della fondazione “Cave Canem”, girato al canile Valle Grande di Roma, vi emozionerà

Stefania Di Carlo

Questo cane smarrito insegue tutte le donne perché cerca la sua umana

Stefania Di Carlo

Cane solo al largo sul gommone impazzito, arriva la guardia costiera

Monica Nocciolini

“Princess”, abbandonata in rifugio con la richiesta più triste che si possa mai fare

aggiornamenti

Condannato l’uomo che aveva ucciso un cane nel 2019. Rossella Pintus: “Finalmente un po’ di giustizia”

Stefania Di Carlo

Il cane Mako adottato al canile, si convince di essere un gatto

Monica Nocciolini