Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Usano il cane come bersaglio per provare la pistola nuova



L’hanno legata a un palo e hanno aperto il fuoco. Hanno usato il cane Maggie come bersaglio per provare la nuova pistola a pallini. Accadeva in Medio Oriente, e quella povera cagnolina è poi stata trasferita in Inghilterra, dove a occuparsi di lei c’era Kasey Carley, una comportamentista cinofila. Quando è arrivata, Maggie portava i segni di almeno 200 ferite di arma da fuoco. Uno strazio, per il povero animale.

Alcuni pallini avevano devastato un orecchio. No, non glielo hanno curato: glielo hanno strappato via. Stessa cosa con gli occhi. Gli spari le hanno poi frantumato la mandibola e fatto perdere i cuccioli che portava in grembo. Il cane ha mostrato però da subito un’indole amorevole, sempre in cerca di coccole.

Kasey, che ha finito con l’adottarla, ha fatto leva su quello: sulla sua propensione all’amorevolezza verso gli umani. Così l’ha riscattata. Maggie ancora ha spesso incubi e urla di notte. Ma la sua vita attuale scorre serena. In casa, ma anche fuori. Infatti, adesso è un cane terapeuta e lavora con gli anziani e in progetti contro il bullismo. Lei che ne è stata così duramente vittima, sa bene cosa significa. La sua storia è anche divenuta un libro: Maggie the Wunderdog.

Leggi anche:

Traslocano e mollano il cane sotto il portico. Lui li aspetta per tre settimane

Monica Nocciolini

Dopo due anni sconfigge il tumore: festa in clinica per il cane Claude

Monica Nocciolini

“Rischio di nuovo il canile, per favore adottami!” La triste storia di Maraya 

Michele Urbano

Mamma Rotweiller partorisce 15 cuccioli nel cuore della notte, come la più lieta delle favole per bambini

aggiornamenti

L’uragano e il cane è perduto. Poi, due anni dopo, il miracolo

Monica Nocciolini

“Non riuscivamo più a dormire la notte”. Portano la loro cagnolina in un bosco per liberarsene definitivamente

Michele Urbano