Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ruba il cane a un ubriaco e per non restituirlo prende a testate i poliziotti



Ubriaco dopo una notte brava in un locale si è addormentato e poi risvegliato in ospedale. Ma gli avevano rubato il suo cane, di razza Amstaff, e lui era disperato. Altrove in città, alcuni giorni dopo, un 21enne straniero si era presentato al centro di accoglienza proprio con quel cane.

L’operatore del centro non aveva certo idea che qualcuno lo stesse cercando, ma nel dubbio ha contattato un canile per verificare l’eventuale presenza di microchip sul quatto zampe. Proprio il dispositivo ha rivelato la verità sul reale proprietario del cane, perso ormai da tre giorni.

L’uomo finito in stato di ebbrezza nella movida è stato contattato. Oltre al cane, in quel frangente gli era stato sottratto anche il portafogli. Lui si è precipitato al centro di accoglienza per riabbracciare il suo amico con la coda. Una volta riconosciuto, l’addetto del centro ha chiamato le forze dell’ordine. Il 21enne non intendeva restituirlo, e ha colpito a testate uno degli agenti intervenuti. A quel punto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Leggi anche:

Il cane si allontana da casa. Quando ritrova i suoi umani piange dalla felicità 

Michele Urbano

“Poteva essere il giorno più triste della mia vita”. I suoi cani stavano per ingerire wurstel imbottiti di chiodi

Michele Urbano

Caos, il cane folgorato da un faretto. Passeggiava a Milano, un pomeriggio come tanti

Monica Nocciolini

Investe il cane col trattore e non lo soccorre. Il cane è morto, lui ora rischia il carcere

Monica Nocciolini

Shadow, abbandonato in canile dopo 9 anni. Il suo sguardo è incredulo

Stefania Di Carlo

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini