Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

A 12 anni si lancia nello stagno ghiacciato per salvare il cane



Il cane di un’anziana signora era finito nei guai: per recuperare una pallina finita nello stagno, era rimasto intrappolato nell’acqua ghiacciata. Stava per annegare, l’anziana signora gridava. Ma lì vicino, nel parco di Villers-lès-Moivrons, un gruppo di ragazzini stava giocando a rugby. Tra loro Gabriel, 12 anni. Non ha esitato. Il bimbo si è tolto maglia, scarpe e calzini e si è lanciato nell’acqua la cui temperatura non superava i 5 gradi.

Ha nuotato fino al cane, lo ha abbracciato ed è tornato a riva. Ma quando è stato a un paio di metri dalla sponda, dove ancora non si tocca, il suo corpo ha ceduto al freddo e alla fatica. Di colpo l’adrenalina è scesa e il piccolo Gabriel è stato sopraffatto dal freddo e dallo sforzo. I suoi amici e l’anziana signora lo osservavano impotenti dal prato. Gabriel si è reso conto di aver bisogno di ossigeno. Ha respirato recuperando un po’ di energia e, con quella, ha lanciato il cagnolino all’asciutto.

A quel punto uno dei suoi amici è riuscito ad afferrargli una mano e a tirarlo fin fuori dall’acqua. La donna era sotto choc, in pena per il bimbo-eroe che però, una volta a terra, si è rapidamente ripreso. Infreddolito, un amichetto lo ha accompagnato a casa in bicicletta. I suoi genitori oscillano tra l’orgoglio per il gesto di generosità del loro bambino e la paura retrospettiva per il pericolo che ha corso. Ma grazie a lui tutto è finito per il meglio.

Leggi anche:

Abbandonano il cane disabile a faccia in giù per terra e coi suoi pannolini

Monica Nocciolini

Avrebbero dovuto adottare il cane ma non si presentano all’appuntamento. Cagnolino in lacrime 

Michele Urbano

La storia della gallina “Monique” in viaggio in barca a vela col suo papà umano da 8 anni!

Stefania Di Carlo

“Vi prego, aiutatemi”. Cagnolina randagia incastrata per ore in un cancello 

Michele Urbano

Cagnolino salva suo amico ferito chiedendo aiuto ad un passante

Michele Urbano

Toc toc, gatto randagio infreddolito bussa alla finestra chiedendo ospitalità

Monica Nocciolini