Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il proprietario muore, il cane segue il funerale accucciato accanto alla bara



Sono stati gli stessi dipendenti dell’agenzie di onoranze funebri a non avere cuore di lasciare il povero cane fuori dalla chiesa. Lì dentro si celebravano i funerali del suo proprietario, dopo che il cane Mario aveva seguito e accompagnato il feretro lungo tutto il tragitto. Così lo hanno fatto entrare in chiesa, dove il tenero quattro zampe si è accucciato buono buono e triste accanto alla bara.

In quella cassa di legno c’era il suo adorato signor Quirino, e il cane intendeva rimanergli a fianco fino all’ultimo. Oltre il respiro e oltre la vita. Così il cane Mario è rimasto accucciato fermo e buono per tutta la messa di esequie nella chiesa della frazione di San Barbato, nel comune di Manocalzati nell’Avellinese. Al termine della funzione, poi, si è unito al corteo funebre ed ha accompagnato il feretro fino al cimitero.

La storia, raccontata anche dall’emittente locale Primativvù, sta facendo il giro dei social e del web commuovendo gli internauti. Anche perché, in tempo di pandemia e con le presenze contingentate anche ai funerali, l’amore del cane Mario verso il suo Quirino si è fatto notare con ancora maggior forza. “Mario – si legge in uno dei commenti postati sotto il video sul canale YouTube dell’emittente – ti auguro di trovare ora qualcuno che ti sia fedele almeno quanto tu lo sei stato per il tuo papà umano”.

Leggi anche:

Ecco come guadagnare 90 euro all’ora per giocare con i cani e coccolarli

Michele Urbano

Amore a prima vista tra la nonnina ed il San Bernardo: “Mi ha restituito la gioia di vivere”

Michele Urbano

Un girone infernale per 600 cani nell’allevamento sotto sequestro

Monica Nocciolini

Cane sale sull’autobus ma finge di non capire quando gli chiedono il biglietto 

Michele Urbano

Fugge dopo un’esplosione e si perde, cane nel bosco cerca la via di casa per una settimana

Monica Nocciolini

Cane eroe salva le bimbe da un incidente, ma ci rimette il muso

Monica Nocciolini