Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

In fuga da botti e tuoni, il cane Jack si perde a Capodanno



Rischiava di non fare più ritorno a casa, il cane pastore tedesco che visibilmente spaventato è stato ritrovato nella mattina di Capodanno da una pattuglia del distaccamento di polizia stradale di Bagni di Lucca, in località Valdottavo a Borgo a Mozzano. Pioveva forte e il cagnolone vagava spaesato lungo la strada provinciale Lodovica quando i poliziotti lo hanno notato. Era chiaro: il cane così sperduto rappresentava un rischio per sé e per gli automobilisti.

I poliziotti non ci hanno pensato due volte a prestargli soccorso: uno è sceso dall’auto mentre l’altro, azionando i dispositivi luminosi, ha fatto da scudo al collega e al pastore tedesco che subito si è dimostrato socievole, in buono stato di salute nonostante le condizioni meteo.

Il cane era privo di collare e targhetta. Così, gli agenti hanno cercato informazioni contattando le abitazioni limitrofe e, aiutati dalla loro conoscenza del territorio, sono riusciti a rintracciare il proprietario. Giunto sul posto, l’uomo ha confermato che il cane era suo.   Si chiama Jack. Si era allontanato durante la notte perché spaventato dai tuoni, anche se non era mai capitato prima. Così dopo lo scampato pericolo, Jack ha potuto riabbracciare il suo proprietario, facendo ritorno a casa.

Leggi anche:

Abbandonato proprio quando comincia a nevicare, il povero Rosco non ha mai conosciuto il calore di una famiglia

Michele Urbano

Impicca per vendetta il cane del fratello: condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione

Stefania Di Carlo

La storia di “Stuart Little”, cagnolino abbandonato da una senzatetto

aggiornamenti

Nel fiume per salvare i suoi cani, muore folgorato

Monica Nocciolini

Impiccano il cane e se ne vanno: salvo per miracolo grazie a due ragazze

aggiornamenti

Io e Daisy, diario di una vita insieme. I nostri primi giorni insieme.. una “tenera fatica” (capitolo 3)

Michele Urbano