Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Epilettica e paralizzata, il cane Lallina abbandonata in una busta per la spesa



Epilettica e paralizzata, l’hanno abbandonata sul marciapiede dentro a una busta della spesa. Protagonista una tenera cagnolina color della neve, lasciata da un uomo nei pressi di una clinica veterinaria palermitana. Balbettanti e poco convincenti le spiegazioni, tra il dire che il cane era della zia e che l’aveva recuperato per strada. L’unica cosa certa è che voleva disfarsene.

Per fortuna a raccogliere la piccola c’era una volontaria storica, Ilenia Rimi, protagonista di tanti salvataggi del cuore come quello del cane Pulce. La donna ha raccontato la storia su Facebook, dove è attiva anche una raccolta fondi per le cure importanti di cui la cagnolina necessita. Dopo aver tentato vari approcci terapeutici senza significativo recupero motorio, ora per Lallina ci si prepara con tac e risonanza magnetica.

Obiettivo: recupero e adozione. Lallina non si muove, alza solo la testolina per mangiare di gusto e con appetito la pappa portata dai volontari. Il che è buon segno. Resta il trauma a cui è stata esposta con quell’abbandono rude. La Rimi scrive su Facebook che l’uomo “non aveva soldi e voleva solo liberarsi di lei scaraventandola per terra in una busta della spesa”. Così ha fatto. Ora c’è da fare il salto dal sacchetto a un comodo e caldo divano di casa.

Lallina mangia con appetito anche se completamente paralizzata.Stasera ci trasferiamo nella struttura in cui faremo tac e risonanza ❤️

Pubblicato da Ilenia Rimi su Martedì 3 novembre 2020

Leggi anche:

Non si ferma all’alt della polizia e lancia il suo cane dal finestrino. Uomo rischia grosso in Louisiana 

Michele Urbano

Abbandonati da mesi in una casa nel degrado, 4 cani salvati nel Messinese

Monica Nocciolini

Cucciolo di cane si vergogna del suo aspetto, per cui si rannicchia in un angolo quando qualcuno si avvicina 

Michele Urbano

Ramon, il labrador talmente magro per la denutrizione e l’abbandono, da rischiare la morte nonostante la nuova adozione

aggiornamenti

Il cane Charlie ha una cicatrice a forma di “linea” sul muso, ma proprio quel segno distintivo lo ha fatto adottare per sempre

Stefania Di Carlo

Cagnolina incinta maltrattata e abbandonata

Monica Nocciolini