Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo


Che la famiglia non fosse esattamente accogliente con quel cucciolo si era notato subito. Lui era ancora piccino, aveva 5 settimane, quando lasciato a se stesso era stato aggredito da un altro cane riportando fratture al muso che nessuno aveva provveduto a far curare. Così l’osso si è saldato storto e il cagnolino è rimasto col muso asimmetrico.

Ma siccome spesso piove sul bagnato, quando due mesi dopo l’incidente la famiglia del cane Woody ha deciso di trasferirsi in Tennessee non ha portato il cane con sé. No: l’ha abbandonato legato a un palo vicino alla vecchia abitazione. Solo, ancora ferito e pieno di dolore. A portargli un po’ di cibo e acqua erano i vicini. Per settimane. Sei settimane.

Solo dopo tutto quel tempo qualcuno ha deciso di cercare aiuto per quel cane dal muso storto che passava le sue giornate legato a un palo. La storia di Woody è stata segnalata a Courtney Bellow, direttore di Special Meeds Animal Rescue & Rehabilitation. L’uomo si è precipitato di persona a soccorrere Woody, trovando in lui un cagnolino dolcissimo e festoso malgrado le tante sofferenze patite.

Finalmente Woody ha ricevuto le cure e l’attenzione, la dedizione e la sicurezza di cui ogni cane ha bisogno. Si è ristabilito e ha trovato rapidamente un’adozione da parte di una giovane donna che lo adora. E Woody la ha subito ricambiata: lei è stata male, e racconta che il cane le è rimasto vicino come se fossero sempre stati insieme, accudendola e sostenendola. “Sono stata fortunata”, ha detto la signora a The Dodo e a Metro.co.uk.

Foto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue Northeast

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Bambini tagliano le orecchie a un cane randagio. Per divertimento

Monica Nocciolini

“Sei donna, non puoi avere un cane”: e le ammazzano l’husky sotto gli occhi

Monica Nocciolini

Questo cane tiene compagnia ai clienti del bar, sedendosi vicino a loro come se fosse un amico

Stefania Di Carlo

Miracolo per questo cane, rimasto quasi senza vita e rianimato dai pompieri dopo un incendio

aggiornamenti

“Quando l’ho visto ho sentito le farfalle nello stomaco”. Dottoressa guarisce un cucciolo e lo adotta 

dogitpanel

“Il mio nome dev’essere NO, il mio mondo è in 1 metro di catena e se dico bau mi picchiano”: storia di Marley

Monica Nocciolini