Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo



Che la famiglia non fosse esattamente accogliente con quel cucciolo si era notato subito. Lui era ancora piccino, aveva 5 settimane, quando lasciato a se stesso era stato aggredito da un altro cane riportando fratture al muso che nessuno aveva provveduto a far curare. Così l’osso si è saldato storto e il cagnolino è rimasto col muso asimmetrico.

Ma siccome spesso piove sul bagnato, quando due mesi dopo l’incidente la famiglia del cane Woody ha deciso di trasferirsi in Tennessee non ha portato il cane con sé. No: l’ha abbandonato legato a un palo vicino alla vecchia abitazione. Solo, ancora ferito e pieno di dolore. A portargli un po’ di cibo e acqua erano i vicini. Per settimane. Sei settimane.

Solo dopo tutto quel tempo qualcuno ha deciso di cercare aiuto per quel cane dal muso storto che passava le sue giornate legato a un palo. La storia di Woody è stata segnalata a Courtney Bellow, direttore di Special Meeds Animal Rescue & Rehabilitation. L’uomo si è precipitato di persona a soccorrere Woody, trovando in lui un cagnolino dolcissimo e festoso malgrado le tante sofferenze patite.

Finalmente Woody ha ricevuto le cure e l’attenzione, la dedizione e la sicurezza di cui ogni cane ha bisogno. Si è ristabilito e ha trovato rapidamente un’adozione da parte di una giovane donna che lo adora. E Woody la ha subito ricambiata: lei è stata male, e racconta che il cane le è rimasto vicino come se fossero sempre stati insieme, accudendola e sostenendola. “Sono stata fortunata”, ha detto la signora a The Dodo e a Metro.co.uk.

Foto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue Northeast

Leggi anche:

Tre gattini in fuga dalla Guerra sono sani e salvi grazie al coraggio della sua umana 

Michele Urbano

“Volevo che morissero”. Cuccioli di pochi giorni di vita abbandonati in un fossato 

Michele Urbano

Cane si getta in mare per seguire il suo amico incontrato in vacanza. “Ti prego, portami con te”

Michele Urbano

Cane lasciato in rifugio, nel box resta abbracciato al suo orsacchiotto

Monica Nocciolini

Tiffany, il batuffolo bianco rispedito in canile per ben due volte e il suo lieto fine. Ecco perché l’adozione non può basarsi sull’apparenza

Stefania Di Carlo

“Non mi è mai capitato nulla di simile”. Foca si avvicina al subacqueo e chiede di farsi grattare la pancia 

Michele Urbano