Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Voleva così tanto una casa che seguiva le persone per chilometri: diventa famoso.



Questo bellissimo cucciolo marrone, nato e cresciuto randagio, voleva così tanto una casa che seguiva gli umani fino le loro case. Percorreva anche lunghe distanze senza mai staccarsi dagli umani che gli dedicavano qualche istante.

Il Sud Africa ha un’altissima percentuale di cani randagi, poiché le pratiche di sterilizzazione sono incostanti e ci troviamo in luogo di estrema povertà, dove la vita è difficile sia per gli umani che per gli animali.

Il “Progetto Dogbox” aiuta i cani proprio in queste condizioni di randagismo e fame, permettendo loro di avere degli hotspot, ossia dei punti di ritrovo, nei quali sfamarsi ed entrare in contatto con i volontari che si prendono cura di loro. Vengono forniti cibo e coperte per i mesi invernali e i cani vengono così sfamati e sistemati in canili, anziché lasciati su strada dove rischierebbero ogni giorno la vita.

Mentre i volontari di Dropbox erano in giro per la città a distribuire volantini e raccogliere cibo, si sono imbattuti in questo trovatello, un cucciolo marrone particolarmente affettuoso e per nulla intimorito dalla presenza di umani. Il piccolo ha iniziato a seguirli senza mai staccarsi partecipando alla vita dei volontari attivamente, tanto che è stato super semplice mettergli un guinzaglio! Un giovanotto determinato e dolcissimo!

Hanno chiamato il dolce cucciolo Scribble e lo hanno accolto nell’associazione. Il cagnolino tuttavia è stato notato da degli americani che in Sud Africa, collaborano con l’associazione locale ed è stato meravigliosamente adottato. La sua storia e la sua determinazione nel trovare casa lo hanno premiato perché è arrivato fino alle tv tramite la Hills Nutrition nota marca di cibo per animali di fama mondiale, che si occupa di questi progetti di volontariato insieme le associazioni locali.

Oggi Scribble vive negli States ed è diventato famoso, pertanto alla luce dei riflettori la storia di tanti cani che vivono ancora in condizioni disumane, diventando mascotte del noto brand e portatore di sensibilità nel mondo! Bravo Scribble!

Leggi anche:

“Ho deciso, resto per strada con il mio cane”. Senzatetto da 20 anni in strada rinuncia ad alloggio

Michele Urbano

Un piccolo miracolo per Maya. La storia di questa cagnolina vi farà commuovere

aggiornamenti

“Via quel gregge dal mio campo”, e spara al cane pastore

Monica Nocciolini

Si lancia tra le fiamme per salvare papà Piotr

Monica Nocciolini

Cucciolo piange dietro le sbarre e chiede di essere adottato, ma finalmente il miracolo

aggiornamenti

Salvato dalla vita randagia, il cane sa dormire solo in una scatola di cartone

Monica Nocciolini