Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Trovano il cane disidratato, ciclisti lo salvano caricandoselo in bici



Disidratato, il cane randagio giaceva accasciato sul ciglio della strada argentina nella zona di Rio Negro. Ad allenarsi proprio lì, ecco tre ciclisti della Marican Team. Rodri, Alan ed Emiliano si rendono subito conto che quel cane ha bisogno di aiuto o morirà.

Così interrompono il loro training e, posate le bici, si avvicinano al cane. Gli danno da bere dalle loro borracce. Ma non basta, non si riprende. Così uno di loro decide di caricarselo sulle spalle e trasportarlo in bicicletta fino in città. Allenamento doppio, visto che i chilometri non erano pochi e il cane di taglia medio-grande.

Ma ce la fanno. Dopo il primo stupore, la bestiola sfinita si accascia abbandonandosi con fiducia sulle spalle del suo soccorritore. Lo si vede ben dal video che un altro fra i ciclisti ha girato e che poi è stato diffuso sulla pagina Facebook dell’équipe Marican Team con tanto di foto.

Una volta al centro abitato, il cane è stato consegnato alle cure degli esperti. Se sia stato adottato o si trovi in un rifugio non si sa, ma i ciclisti hanno fatto il più: gli hanno salvato la vita.

Leggi anche:

Cane tenuto in catene e senza cibo: oggi ha una nuova vita 

Michele Urbano

Abbandonato in catene e lasciato a se stesso. La storia di Roger

aggiornamenti

Mia, la Pitbull che nessuno vuole, ora ha un letto tutto suo in questo rifugio americano

Stefania Di Carlo

Cane intrappolato per quattro giorni nel fiume sull’isolotto ghiacciato

Monica Nocciolini

C’era una volta un labrador nero che diventò tutto bianco…

Monica Nocciolini

Il fantasma di un pitbull, cane abbandonato denutrito e magro come un fuscello

Monica Nocciolini