La legge Brambilla, da poco entrata in vigore, non perdona. I responsabili di un grave gesto avvenuto ad Abbadia (Lombardia) rischiano fino a 4 anni di carcere e 60,000 euro di multa.
Hanno sparato a Dado, gattone di un anno, ferendolo al fegato. Ora Dado rischia la vita e la disperazione dei suoi umani è tanta. Ricoverato in una clinica di Desio, Dado sta lottando per sopravvivere, ma le sue possibilità sono scarse.
«Già in passato avevano sparato ad un nostro gatto e avevamo dovuto sopprimerlo – confessano gli umani di Dado -. Dado ora è ricoverato in una clinica veterinaria a Desio e speriamo riesca a riprendersi. Episodi come questi non devono più verificarsi».
Probabilmente il gatto è stato ferito, con l’intento di farlo fuori, dai vicini di casa, infastiditi dalla sua presenza nel loro cortile. Dado non immaginava che la gente potesse odiare tanto gli animali e si è fidato.
Ora si attende speranzosi in una ripresa di Dado, ma nel frattempo, le Forze dell’Ordine sono già state allertate ed è scattata la denuncia.
Credits foto: Pexels