Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Sky la cagnolina che è stata ritrovata lacerata nella morsa di una tagliola abusiva per la caccia di selvaggina



Sky ha una storia dolorosa in tutti i sensi: nata randagia, viveva con un gruppo di amici pelosi in natura e sfamata regolarmente dai volontari di Enpa, ma poi è stata ritrovata dagli stessi incastrata in una tagliola abusiva piazzata per la caccia alla selvaggina. La piccola era lacerata sul torso completamente e perdeva molto sangue.

In realtà l’avvistamento è stato fatto per la prima volta da un signore, che scorgendo del sangue nel bosco e sentendo dei lamenti, si è subito reso conto dell’accaduto avvisando Enpa.

Portata di corsa in clinica l’11 novembre 2022, è un miracolo che Sky si sia salvata! Il sangue che ha perso era copioso e il dolore che ha provato è solo minimamente immaginabile. La piccola era spaventata e non si fidava più degli umani, come a capire il male che le avevano appena fatto.

In questa triste storia la vittima non è solo Sky, ma anche tutti i poveri animali che finiscono per fare morti atroci a causa della caccia illegale, la quale fa uso spesso e volentieri di tagliole abusive, trappole e fili da pesca invisibili agli uccelli. Ci auguriamo un totale ripresa della piccola e soprattutto la sua adozione.

Leggi anche:

Il cane si incastra nel cunicolo, corsa contro il tempo per estrarlo

Monica Nocciolini

Dà in escandescenze e lancia il cane giù dal balcone

Monica Nocciolini

Cucciolo randagio adottato da una squadra di netturbini diventa la loro mascotte 

Michele Urbano

Anemico, ferito, cane lasciato legato a un palo

Monica Nocciolini

Il cane Mara salvata dall’eutanasia torna a camminare felice

Monica Nocciolini

La vera storia di “Bobby” che fece la guardia alla tomba del suo umano per 14 anni

aggiornamenti