Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Rapito da cucciolo, il cane torna a casa dopo 11 anni grazie al microchip



“Pronto, casa Covell? Abbiamo qui il vostro cane, Crumpet. Dal microchip risulta vostro, è così?” E’ così, sì, solo che in casa Covell sono trasecolati per poi esplodere in una gioia incontenibile e in lacrime di commozione. Sì perché il loro cane Crumpet era scomparso niente meno che 11 anni prima di quello squillo di telefono arrivato da uno studio veterinario il 12 giugno 2021.

Il quattro zampe era sparito dal giardino della casa in cui viveva da appena tre mesi. Non si era mai allontanato da solo, era piccino e timoroso. I proprietari, che lo hanno cercato senza posa in ogni dove prima di darsi per vinti, hanno sempre sospettato che il jack russel terrier fosse stato rapito. Di lui, per 11 lunghissimi anni, non si è più saputo nulla.

Poi il cane è stato trovato su un campo da golf e un uomo di buon cuore non si è girato dall’altra parte. Si è avvicinato, ha raccolto il quattro zampe nonnino e lo ha portato dal veterinario. Lì, con la lettura del microchip, ricostruire la sua storia è stato semplice. E adesso Crumpet è tornato a casa, tra le braccia della signora Sarah che non l’aveva mai dimenticato. Neppure lui, che ha iniziato a scodinzolare come un matto non appena l’ha vista.

Leggi anche:

Randagio preso a pedate chiama gli amici e insieme rosicchiano l’auto del bruto

Monica Nocciolini

Pochissime adozioni durante l’estate e tanti nuovi arrivi: il canile di Torino è strapieno

Stefania Di Carlo

Carla, la cagnolina abbandonata che aspetta ancora i suoi padroni

aggiornamenti

Randagio rimane intrappolato dentro la gomma fusa in una fabbrica, ma viene salvato

Stefania Di Carlo

Il cane non sta bene, il parroco dice messa tenendolo sulle ginocchia

Monica Nocciolini

Cucciolo buttato via in un sacco rincorre due ciclisti. E così cambiano tre vite

Monica Nocciolini