Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Questo Husky sordo è stato abbandonato in discarica. La sua storia vi farà piangere



Questo cagnolone, un  Husky bianco, sordo e abbandonato dai vecchi proprietari, si trovava da solo all’interno di una discarica; alcuni operai rendendosi conto della presenza del cane, hanno deciso di chiamare i volontari del rifugio locale. Al loro arrivo si sono trovati davanti ad una scena commovente; il cagnolone era sporchissimo e quasi sembrava ormai più grigio che non bianco candido come il suo manto doveva essere. Se ne stava buono buono accucciato in un angolo e aveva paura degli esseri umani e per tale ragione cercava di stare il più lontano possibile;

i volontari, tuttavia, dopo diversi sforzi, sono riusciti a prendere il cane e a portarlo al sicuro. Lo hanno ripulito, visitato e hanno controllato se avesse il microchip. Proprio durante quella visita, i veterinari hanno capito che questo simpatico cagnone era non udente. Forse la sua paura degli esseri umani, derivava da botte o maltrattamenti subiti, perché sicuramente il cane era nato sordo e non aveva mai udito voci o urla. Quindi a differenza di molti cani che hanno paura perché associano i suoni ai maltrattamenti, nel suo caso, probabilmente la paura derivava direttamente da comportamenti violenti attuati nei suoi confronti.

Era schivo e impaurito, con la testa china ed evitava ogni contatto con gli umani. I classici comportamenti di un cane che è stato suo malgrado picchiato.

La cattiveria umana nei confronti dei poveri amici pelosi non ha un limite e noi di Dog.it lo sappiamo bene, ma per fortuna questo cagnone ha trovato casa: un papà sensibile e premuroso che lo ama e lo ha anche addestrato! I due si capiscono alla perfezione nonostante la sordità del cane.

 

Photo credit: @The Dodo

Leggi anche:

Cucciolo di cane cerca aiuto per la sorella in fin di vita. “Vi prego, fate qualcosa per lei”

Michele Urbano

“Se non mi liberate mi uccido”. Giovane pitbull si ferisce ripetutamente per cercare di uscire dalla gabbia. Adottatela!

Michele Urbano

Sotto tutta quella pelliccia sporca e annodata si celava un bellissimo cagnolino: randagio ritrova il suo splendore

aggiornamenti

Feven Melese, la salvatrice di cani e gatti randagi fra le polverose strade di Addis Abeba

Stefania Di Carlo

Gli occhi supplicanti di un povero cane legato alla catena vi strapperanno una lacrima

aggiornamenti

Stress da pandemia, e l’ospedale assume il cane Shiloh

Monica Nocciolini